Uomo rischia la vita per salvare Luna, la cagnolina dei vicini
Quando Diego ha visto Luna penzolare dal balcone, ha deciso di intervenire rischiando la sua stessa vita
A raccontare quanto accaduto alla piccola Luna, è stato un uomo di nome Diego Andrés Dávila Jimenez. Era un normalissimo giorno, quando, mentre si apprestava ad uscire di casa per recarsi a svolgere alcune commissioni, ha notato la cagnolina della sua vicina, che penzolava dal tredicesimo piano.
Le zampe posteriori e la schiena di Luna erano a malapena incastrate nelle sbarre. Ho subito capito che da un momento all’altro sarebbe precipitata giù e che non sarebbe sopravvissuta a quella fatale caduta.
L’uomo, istintivamente, ha bussato alla sua vicina, ma poi si è reso conto che in casa non c’era nessuno.
Ho iniziato a pensare, a cercare di capire cosa fare. Ero nel panico assoluto. All’inizio ho usato un secchio e uno stantuffo, ma non ha funzionato.
Il video del salvataggio di Luna
Alla fine, Diego ha preso coraggio ed ha deciso di arrampicarsi fino al balcone e di salvare Luna. Mentre lo faceva, era consapevole del fatto che stava rischiando la vita. Doveva arrampicarsi fino al 13esimo piano e se fosse caduto, di certo non ne sarebbe uscito vivo.
L’audace tentativo dell’uomo, è stato ripreso in un video, poi pubblicato sui social network:
Arrivato al balcone di Luna, Diego si è aggrappato alla ringhiera e con forza, si è sollevato per saltare sul balcone. Senza perdere tempo, ha tirato fuori il corpicino di Luna, incastrato tra le sbarre e l’ha portata in salvo!
Diego Andrés Dávila Jimenez oggi è l’eroe della sua città. L’intera comunità ha elogiato il suo coraggioso gesto e la sua dedizione nel salvare una povera cagnolina indifesa.
Non mi sentivo un eroe. Era solo felice di vedere Luna viva e vegeta. Anche se questo ha significato prendermi una tirata di orecchio da mia mamma, che quando ha visto il video, è quasi svenuta!
Se al mondo ci fossero più persone come Diego, l’umanità avrebbe ancora speranze! Grazie per aver salvato Luna!