Vademecum caldo e animali domestici: regole e conigli

Vademecum caldo e animali domestici: ecco a voi una serie di regole da seguire per garantire il benessere ai nostri pets

Home > Animali > Vademecum caldo e animali domestici: regole e conigli

Vademecum caldo e animali domestici: cosa fare in estate per garantire il benessere dei nostri amici pets? Cani e gatti possono soffrire il caldo nella stagione estiva ed è nostro compito fare tutto quello che è in nostro potere per farli stare meglio.

animali domestici

L’estate 2019 è davvero molto calda. Le temperature continuano a crescere, l’afa non ci dà tregua, l’umidità ci fa percepire un caldo ancora più atroce e anche di notte la situazione non migliora. Se è caldo per noi esseri umani, lo è anche per i nostri amati pets, cani e gatti, ma non solo. Anche loro si dimostrano insofferenti di fronte al termometro che cresce.

Desivero, la prima piattaforma multicanale di soluzioni e professionisti del settore idrotermosanitario, ci dà utili informazioni per poter aiutare i nostri pets a vivere meglio la stagione estiva, con regole e consigli per permetterci di stare tutti al fresco.

Vademecum caldo e animali domestici

Clima all’interno delle case

Osserviamo il comportamento di cani e gatti. Se si allontanano dall’aria condizionata o, al contrario, si avvicinano, allora forse le temperature in casa non sono giuste. Occhio poi agli sbalzi di temperatura tra dentro e fuori.

Conoscere il proprio pets

Non tutti hanno bisogno delle stesse cose. I cani hanno più caldo dei gatti. Quindi hanno bisogno di stare più al fresco.

No alle temperature troppo basse

Non vanno bene per l’uomo e non vanno bene nemmeno per gli animali. Secondo l’ASPCA, l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, la temperatura ideale è tra i 21 e i 26 gradi.

Condizionatore o ventilatore

Non sono la stessa cosa. L’impianto di climatizzazione purifica anche l’aria, mentre il ventilatore no. Quest’ultimo, inoltre, può causare irritazione agli occhi, allergie e incidenti.

Acqua

Ricordatevi che i pets devono avere sempre acqua fresca da bere. Cambiatela di continuo.

Tenete aperte le porte in casa

Se l’aria condizionata non è dappertutto. E curate e pulite il vostro condizionatore.