“Vista la sua incredibile somiglianza, non potevo che chiamarlo così”

Salvato dal macello della carne di cane in Cina, Mork Skywalker diventa una star su Instagram

Mork Skywalker è un cucciolo di bulldog salvato dal commercio cinese di carne. Ad imbattersi nella sua situazione, un volontario di nome Nikki Carvey. Quando ha visto quel cane malato e senza peli, ha deciso che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di salvarlo.

Mork, il cane che somiglia a Baby Yoda
Credit: morkskywalker – Instagram

Grazie al supporto della sua associazione, la Road Dogs, l’uomo è riuscito nel suo intento ed ha portato il cucciolo via da quell’inferno.

Quando l’ho guardato la prima volta, non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza con Baby Yoda, il personaggio di Star Wars. Così, io e gli altri volontari abbiamo deciso di chiamarlo Mork Skywalker.

In Cina è ancora legale mangiare carne. Quando un mio amico mi ha mandato la sua foto, ho pensato: Lo prenderò!

Dopo che il volontario ha raccontato la sua storia sul web e pubblicato le foto del bulldog, migliaia di utenti si sono lasciati conquistare dai suoi enormi occhioni da cucciolo e dalle sue orecchie senza pelle e “flosce”. Oggi Mork è diventato una vera e propria star su Instagram. Il cane con le orecchie simpatiche, che somiglia a Baby Yoda.

Un fan mi ha scritto: ‘Il mio livello di ossessione per Mork è fuori controllo! Interrompo qualsiasi cosa sto facendo, quando vedo la sua faccia!’

La guarigione di Mork Skywalker

Mork, il cane che somiglia a Baby Yoda
Credit: morkskywalker – Instagram

Il cucciolo oggi vive a casa del suo salvatore, a Los Angeles. Davanti a sé ha ancora una strada molto lunga per la guarigione. Il suo pelo è in buona parte ricresciuto ed ha conosciuto l’amore, dopo tanta malvagità.

Carvey quando parla di lui, lo definisce un bulldog. Ma in realtà, il volontario crede che sia un incrocio tra un bulldog e un carlino.

Non voglio avere conferme. Quindi non farò alcun testa del DNA. Voglio evitare che a qualcuno venga in mente di replicare il suo aspetto attraverso la riproduzione.

Mork, il cane che somiglia a Baby Yoda
Credit: morkskywalker – Instagram

Mork ha diversi problemi di salute. Ha un prognatismo e non riesce a respirare bene. L’ultima cosa che voglio, è che le persone ricreino Mork perché è carino.

L’account social di questo cucciolo, oggi conta ben 300 Milla follower! Mork è diventato famoso in tutto il mondo e ogni giorno regala un sorriso ai suoi numerosi fan!