Voleva mettere fine alla vita di Emu

Voleva mettere fine alla vita di Emu, solo perché anziano, ma ora...

Home > Animali > Voleva mettere fine alla vita di Emu

“Faccio il veterinario e molto spesso, sono costretto a vedere scene che mi spezzano il cuore. Diverso tempo fa, ho visto qualcoasa che mi ha lasciato a bocca aperta. Un uomo si è presentato nella mia clinica con un cane in braccioo, chiamato Emu, dicendomi che dovevo sopprimerlo.

voleva-mettere-fine-alla-vita-di-Emu

Io non potevo fare una cosa del genere, senza un motivo. Lui continuava a dirmi che era anziano e che non voleva prendersi cura di tutti i suoi bisogni di salute. Per me è stato terribile, per fare una cosa del genere, secondo il mio parere, ci vuole cattiveria e crudeltà. Io purtroppo, non sono così. Visto il mio lavoro, amo gli animali e cerco sempre di trovare la soluzione più giusta. Alla fine, ho convinto il signore a lasciarmi Emu. Io non avrei mai messo fine alla sua vita senza un motivo. Così, l’ho sottoposto ad una visita ed ho scoperto, che nonostante gli anni, stava bene. Ho parlato con i membri del mio staff ed abbiamo deciso di provare a vedere se c’era qualcuno disposto ad adottarlo. Abbiamo fatto gli annunci e dopo circa una settimana, è venuta una donna nella mia clinica, dicendo che voleva adottare Emu, perché voleva regalargli i migliori ultimi anni della sua vita. Quando ho sentito quelle parole, ho capito che tutto quello che avevo fatto non era stato del tutto inutile. La signora, nel momento in cui ha incontrato il cane, ha notato che era terrorizzato, ma lei con molta calma e pazienza, è riuscita a conquistarlo.

voleva-mettere-fine-alla-vita-di-Emu 1

Le ho fatto firmare tutti i moduli per l’affidamento e dopo pochi minuti, il cagnolino è potuto andare nella sua nuova casa. Ecco il video della sua storia di seguito:

Dopo circa due settimane, la donna ha portato Emu nella clinica per il controllo e quando l’ho visto, mi sono commosso. La trasformazione è stata del tutto incredibile.

voleva-mettere-fine-alla-vita-di-Emu 2

Tutto questo è stato possibile, solo con l’amore e le cure. Grazie a tutti i voi per quello che fate per quello che fate per i nostri amici a quattro zampe!”

voleva-mettere-fine-alla-vita-di-Emu-solo-perché-anizano-ma-ora...

Condividete questa storia incredibile, con i vostri amici!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Cane anziano abbandonato sul prato con un biglietto tristissimo