Volontari trovano un cane mentre vaga per la città, era fuggito per un motivo ben preciso: “All’amore non si comanda!”

La fuga del cagnolino Luigi, scappato di casa per inseguire una cagnolina in calore

Luigi è un cagnolino trovato dai volontari della Hope For Paws, a vagare confuso per le strade della città. Dopo diverse chiamate dei residenti, che continuavano ad allarmarli su questo randagio che entrava nelle loro proprietà, i ragazzi hanno deciso di cercarlo e di verificare le sue condizioni di salute.

Il ritrovamento di Luigi
Credit: Hope For Paws / YouTube

Una volta raggiunto il quartiere indicato, i soccorritori si sono resi conto che il cucciolo aveva un collare. Ciò voleva dire che non era un cane randagio e che aveva una famiglia.

Continuava a guardarsi intorno e fissava una casa. Abbiamo pensato che si fosse perso, anche perché se abitava in una di quelle case, i residenti non avrebbero avuto motivo di chiamarci.

Il ritrovamento di Luigi
Credit: Hope For Paws / YouTube

I volontari hanno aspettato il momento giusto e non appena il cagnolino si è distratto, sono riusciti a catturarlo.

Soltanto in seguito, abbiamo capito che stava seguendo una femmina di husky in calore. Lo abbiamo portato in una clinica veterinaria, per una valutazione medica e anche per scoprire la possibile presenza di un microchip.

La riunione di Luigi con la sua famiglia

Credit video: Hope For Paws – Official Rescue Channel – YouTube

Grazie al veterinario, i volontari hanno scoperto che Luigi era scappato di casa da circa tre settimane e che la sua famiglia lo stava cercando. Non era di certo una cosa strana che un cane maschio, sentendo una femmina in calore, fosse scappato via per inseguirla.

Il ritrovamento di Luigi
Credit: Hope For Paws / YouTube

Per evitare che il cucciolo si ritrovi di nuovo in una situazione del genere in futuro, i volontari si sono occupati della sua castrazione e in seguito, lo hanno riportato dalla sua famiglia!

Quando la sua padrona ha aperto la porta, aveva gli occhi che le brillavano di gioia. Anche Luigi era felice di rivederla. Abbiamo scoperto il suo nome, proprio chiacchierando con la donna. Ci ha raccontato della sua scomparsa e di ciò che ha passato nelle tre settimane successive.