Westley, il cane abbandonato per strada dalla sua famiglia
Dopo la chiamata di alcuni passanti, i volontari hanno salvato un cane costretto a dormine sul duro cemento: Westley era stato abbandonato dalla sua famiglia
Il protagonista di questa storia è un povero cane di nome Westley, abbandonato da chi più amava e costretto a vivere la vita da randagio. Una vita a lui tanto sconosciuta e tanto sofferente. L’animale si è ritrovato a dormire sul cemento duro, non dimenticando mai il calore della sua cuccia e del suo cuscino.
Un giorno, mentre se ne stava sulle rive del Eerste River SAPS, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti. Poiché non era la prima volta che avevano pena di lui, decisero di provare ad allertare i volontari dell’associazione locale, la Sidewalk Specials.
Ci faceva tenerezza, si vedeva che era buono e dolce e che era stato abbandonato. Abbiamo chiamato i volontari, sperando che lo aiutassero ad avere una vita migliore.
Westley è stato portato dal veterinario, che dopo i controlli, lo ha sottoposto ad un ciclo di antibiotici ed antidolorifici.
Dopo diverse settimane, i volontari lo hanno inserito nella lista di adozione del rifugio. Sapevano che non sarebbe stato difficile trovargli una casa. Non era più un cucciolo, ma aveva una storia tenera ed era il cane più dolce ed affettuoso che avessero mai visto! Nonostante l’uomo lo avesse già tradito!
La vita di Westley oggi
Come previsto, Westley è riuscito a trovare casa. Oggi è felice e vive con il suo amico umano e un altro fratello peloso!
In questa storia ognuno ha fatto la sua parte e unendo le forze, queste persone sono riuscite a cambiare il destino di un cane. Se i passanti non avessero chiamato i volontari, dove sarebbe oggi questo cane? Non è facile sopravvivere alla vita da strada, soprattutto per i cani abituati a vivere in casa, non abituati al troppo freddo o al troppo caldo. Cani che hanno sempre avuto la ciotola piena di cibo.
La maggior parte dei cani abbandonati per strada, non sopravvive. Ecco perché questa storia ci insegna l’importanza di una chiamata!