Zebra, il cucciolo trascinato da un monopattino elettrico

La storia di Zebra, il cucciolo trascinato da un monopattino elettrico ha indignato il mondo intero: ecco cos'è successo dopo.

Home > Animali > Zebra, il cucciolo trascinato da un monopattino elettrico

La storia di Zebra, il cucciolo trascinato da un monopattino elettrico e ripreso da una telecamera di sicurezza ha commosso e scandalizzato il mondo intero. Adesso la polizia californiana sta indagando su questo caso di crudeltà sugli animali. Il fatto è accaduto domenica pomeriggio nel quartiere 2100 di Pine Street, nel centro di Bakersfield.

James Dowell, un utente di Facebook, ha condiviso un paio di video registrati dal suo sistema di sorveglianza domestico mostrando una donna sconosciuta che corre a bordo di un monopattino elettrico trascinando dietro di se un piccolo cane meticcio bianco e nero. Dowell ha scritto in un aggiornamento di stato che l’unico motivo per cui la donna si è fermata era perché ha incrociato un paio di ciclisti. Un altro testimone oculare, Brandon Sanders, ha condiviso anche le foto della donna che sogghignava mentre teneva in braccio il cane insanguinato.

Nelle immagini, tutte e quattro le zampe del cucciolo appaiono visibilmente danneggiate e il maglione rosso della donna è imbrattato di quello che sembra il sangue del cane.

Sanders ha scritto in un post: “Abbiamo visto che l’ha trascinato per almeno 100 metri prima di fermarsi e prenderlo in braccia e non sappiamo per quanto tempo lo avesse trascinato prima di incontraci. Potete vedere che le sue zampe sono completamente insanguinate”.

Il buon samaritano ha raccontato che lui e il suo compagno hanno seguito la donna fino a casa chiedendole di consegnare il cane ma lei ha risposto con parolacce.

monopattino

Secondo una dichiarazione del dipartimento di polizia di Bakersfield, gli agenti sono stati inviati sulla scena alle 15:00 dopo aver ricevuto una denuncia per crudeltà sugli animali.

I testimoni hanno accompagnato gli ufficiali alla casa della donna sulla 24esima strada ma nessuno aveva risposto alla porta quel pomeriggio.

zebra-il-cucciolo-trascinato-da-uno-scooter

Il giorno seguente, la polizia ha stabilito che la donna che guidava il monopattino elettrico trascinando il cane al seguito, non era il proprietario legale dell’animale domestico che si chiamava Zebra.

Secondo gli investigatori, nel giro di due ore dall’incidente registrato dalle telecamere di sicurezza, il proprietario del cane l’aveva portato da un veterinario, dove Zebra era stata curata per le sue ferite e rilasciata. Si prevede che recuperi completamente.

donna-cane-trascinato

Sulla base di questi dettagli, il cane è rimasto nella custodia del proprietario legale.

La donna sul motorino a noleggio è stata fermata e interrogata dalla polizia e rilasciata senza accuse, in attesa di ulteriori indagini.

zampe-zebra

Oggi Bakersfield ha riferito che la donna nel video virale ha rilasciato una dichiarazione dicendo che “ama gli animali, in modo speciale Zebra”, e che quello che è successo domenica è stato un “incidente isolato”.

Non è chiaro come la donna sullo scooter sia imparentata con il proprietario del cane.   post-social

Un commentatore di Facebook ha pubblicato uno screenshot di un vecchio post su Instagram che mostra quello che sembra essere la foto della donna sullo scooter con un cane che assomiglia a Zebra tra le sue braccia.

La didascalia diceva: “Non sono sicura di chi ha salvato chi, ma amo ogni momento che passo con te #bff #zebra #adottare #betch”.

Purtroppo questo non è l’unico caso in cui un animale viene trascinato, rischiando di morire. Non molto tempo fa un motociclista ha salvato un cane da un triste destino: una donna lo stava trascinando dietro alla sua macchina. Ci auguriamo che la polizia riesca a trovare e assicurare alla giustizia la colpevole.