zelda amica umana

Zelda percorre 60 km per tornare dalla sua amata amica umana

La storia di Zelda la cagnolina che ha camminato per 60 km per rivedere la sua amata amica umana

Zelda è una dolce cagnolina, che è diventata molto famosa sul web, per aver percorso più di 60 km per tornare dalla sua amata amica umana. Per lei era difficile non trascorrere più il suo tempo insieme a lei, infatti ha deciso di fare qualcosa per poterla riabbracciare di nuovo.

zelda amica umana
CREDIT: SENECA KRUEGER

La cucciola ha vissuto un passato molto brutto. Nessuno sa cosa abbia subito, ma sicuramente vista la situazione in cui l’hanno trovata, non ha mai ricevuto amore e cure.

I volontari di START, un rifugio del posto, sono venuti a conoscenza della piccola a 4 zampe e sono subito intervenuti per salvarla. Una persona l’ha trovata sola ed abbandonata sul ciglio di una strada, ma non riusciva proprio a conquistare la sua fiducia.

Era spaventata e triste. I ragazzi sono andati tempestivamente in quella zona. Hanno lavorato molto per riuscire a prenderla e l’hanno portata subito nel loro rifugio, per donarle tutte le cure di cui aveva bisogno.

zelda amica umana
CREDIT: SENECA KRUEGER

Una donna chiamata Seneca Krueger, si è offerta di donarle una casa temporaneamente, fino a quando non si sarebbe ripresa. Sapeva che riuscire a farle superare tutti i traumi subiti, non sarebbe stato semplice, ma voleva fare il possibile per aiutarla.

Il legame nato tra Zelda e Seneca

CREDIT: MIAMI HERALD

I primi miglioramenti sono iniziati ad arrivare dopo diverse settimane. La cucciola ha iniziato ad adattarsi con i suoi nuovi fratellini a 4 zampe e la sua amica umana, ha scoperto che amava andare spesso a passeggio.

Dopo 4 mesi la sua situazione era cambiata. Stava bene ed era finalmente arrivato il momento di trovarle una famiglia per sempre. Una coppia si è fatta presto avanti per conoscerla e Seneca ha guidato per più di 60 km per portarla nella sua nuova casa.

Dopo sole 2 settimane quelle persone hanno chiamato la signora, per informarla che Zelda era scappata. Era riuscita a liberarsi del suo collare ed è fuggita via.

zelda amica umana
CREDIT: SENECA KRUEGER

La donna era distrutta, infatti ha pubblicato diversi annunci sul web per riuscire a ritrovarla, ma alla fine dopo circa 15 giorni, ha fatto un’incredibile scoperta. La cucciola aveva camminato per 60 km solo per rivedere la sua amata amica umana. Il suo desiderio era quello di poter stare di nuovo con lei, infatti Seneca ha deciso di adottarla per sempre.

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Salva il cane di strada e lo adotta

Il salvataggio del povero Blossom

Negoziante offre il cibo al cane nel suo negozio

Boom, il ragazzo che scopre di aver adottato un cane mentre era ubriaco

Grazie ai carabinieri, questi cani sono stati salvati e ora hanno anche un lavoro