Zippy il jack russel morto per salvare la sua famiglia dall’incendio: non sono riusciti a salvarlo
Zippy il jack russel che è morto per salvare la famiglia umana dall'incendio: le fiamme hanno invaso tutta la casa e lui è rimasto intrappolato
Un grave incendio ha invaso la casa della famiglia Butler: Zippy il loro jack russel purtroppo è morto per riuscire a salvare i suoi amici umani. Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, nessuno è riuscito a liberarlo. Le fiamme erano arrivate ad un’altezza molto elevata.
Tutto è avvenuto in Florida. Era una sera come le altre per quelle persone, che erano andate a dormire intorno alle 23.00. Fino a quel momento tutto era abbastanza tranquillo e non hanno notato nulla di insolito.
Intorno alle 2, il piccolo Zippy ha iniziato a correre e ad abbaiare all’interno dell’abitazione. Il suo scopo era proprio quello di riuscire a svegliare i suoi amici umani.
Quando Leroy Butler, il papà, si è svegliato ha cercato di capire cosa stava accadendo. Però nel giro di pochi istanti ha sentito che un incendio stava per divampare all’interno della sua casa.
Per questo ha iniziato a urlare, per svegliare tutti. Alla fine, nel giro di pochi secondi l’intera famiglia è riuscita a uscire. L’uomo però, si è subito reso conto che il cucciolo era ancora all’interno dell’abitazione.
Ha provato a rientrare, ma proprio in quel momento, le fiamme si sono alzate ad una velocità davvero impressionante. Per questo non ha avuto altra scelta che tornare fuori. Non poteva fare nulla per salvare il suo cane.
Zippy il jack russel: l’adozione
Zippy è stato adottato dai suoi amici umani, quando aveva solamente pochi mesi di vita. Tutta la famiglia ha instaurato un bel rapporto con lui, ma in modo particolare Leroy ed il cagnolino erano diventati inseparabili.
L’uomo, infatti in un’intervista, ha raccontato: “Ha sempre cercato di proteggerci. Per me, lui è morto, facendo proprio ciò che desiderava di più: metterci al sicuro!” Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
Purtroppo, quando i Vigili sono entrati, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Le fiamme hanno distrutto tutto completamente. La famiglia infatti ora è costretta a vivere in un’altra casa. Sembrerebbe che l’incendio sia partito improvvisamente, dalla zona vicino al condizionatore.