10 cose che le donne sagge non smettono di fare quando hanno un partner

Home > Attualità > 10 cose che le donne sagge non smettono di fare quando hanno un partner

Una donna saggia sa cosa vuole dalla vita e, anche se è in coppia, non abbandona i suoi sogni e l’essenza del suo essere. Nella vita bisogna fare anche sacrifici per raggiungere la felicità. Ma ci sono cose che le donne sagge hanno imparato che non vale la pena sacrificare per stare con qualcuno. Ecco una lista di queste 10 cose:

1. Non rinuncia ai suoi sogni: Avere una relazione non significa che dovresti smettere di sognare o di combattere per realizzare i tuoi sogni, idealmente dovrebbe essere il contrario: e cioè dovresti avere il supporto del tuo partner se sei in una relazione sana. A volte dobbiamo scegliere tra diversi desideri, ma di solito una donna saggia non rinuncia ai suoi sogni per una relazione. Non smette di cercare di fare le cose che ha sempre sognato di fare, non sacrifica le sue illusioni, le condivide per rendere il suo partner un complice della sua felicità. 2. Non lasciano che il loro partner prenda tutte le decisioni: In una relazione di persone mature e adulte, entrambe le parti rispettano e apprezzano le opinioni del proprio partner. Inoltre, non solo li rispettano, ma vogliono anche ascoltarli. Ciò conta per tutto, non solo per le decisioni importanti, ma anche per quelle piccole. E anche se non si ha sempre la stessa opinione, c’è sempre rispetto. 3. Non combattono battaglie perse: Una donna saggia sa che non deve perdere tempo con le battaglie perse, quelle che sa che non vincerà. Lei sa scegliere saggiamente le battaglie da combattere, se non può cambiare qualcosa, perché sprecare energie? Quando una donna saggia deve far conoscere il suo punto di vista su qualcosa che non le piace ma che non ha rimedio, lo fa, ma in modo sottile, senza scambiarsi parole piene di rabbia. A volte è meglio fare un passo indietro e dire le cose con gentilezza e amore. Non c’è bisogno di combattere le battaglie perse.

Risultati immagini per coppia litiga

4. Non scherza: I giochi di seduzione, attrazione e conquista sono per ragazzine. La donna saggia considera troppo prezioso il suo tempo per perderlo in sciocchezze. Non fanno giochetti, vanno dritte a ciò che vogliono, e chiariscono se qualcosa le interessa o meno.

Risultati immagini per cos'è una donna alfa

5. Non permettono che le si manchi di rispetto: Non lo permettono quando sono single e non lo permetteranno in una relazione, Quando una donna permette che le si manchi di rispetto, tutti si permettono di criticarla e persino sminuire  le cose che riesce a fare con i suoi sforzi. Una donna rispettabile è una donna degna, e questa è una qualità che la distingue dagli altri. Non ha bisogno di alcun uomo che le dica quanto vale, né cosa deve fare per essere apprezzata. Lei sa di valere, lei sa di essere preziosa, degna e meritevole, ecco perché nessuno osa mancarle di rispetto.

Risultati immagini per cos'è una donna alfa

6. Ci tengono alla privacy: Sanno come mantenere le loro cose private; non tutto deve essere raccontato a familiari, amici o, peggio ancora, su Facebook. La donna matura lo sa, e tace quando deve, perché sa che tutto ciò che dice è esposto ad essere giudicato e valutato dagli altri. Soprattutto quando ci sono delle incomprensioni con il partner, i piatti sporchi vanno lavati in casa, non fuori.

Risultati immagini per cos'è una donna alfa

7. Non perdere il valore di un “Ti amo”: Una donna matura sa che cos’è l’amore e che dipende dalla persona, un “ti amo” può avere molto o poco valore. Per questo motivo, non abusa delle parole d’amore, non le dice a tutti, ma le ha riservate al suo compagno di vita. Ma non resta in silenzio se sente di volerle dire al proprio compagno, perché sa che quelle parole aiutano anche a crescere nel rapporto.

Risultati immagini per cos'è una donna alfa

8. Non sacrificano le altre relazioni: Una donna sicura di sé non sacrifica completamente l’amicizia o le relazioni familiari per stare con il suo partner. Ovviamente è logico che si allontani un po ‘da loro, ma non è che perché ha un partner, smette di avere amici e incontri con la sua famiglia. Sia la famiglia che gli amici sono stati con lei per tutta la vita, non sono qualcosa che vorrebbe sacrificare per la coppia. Lei sa come trovare la via di mezzo perché tutti siano felici e vicini.

Risultati immagini per cos'è una donna alfa

9. Non abbandona la sua indipendenza economica: Se prima di avere un partner badava a se stessa, perché dovrebbe voler diventare dipendente? Perché chiedere soldi per cose che lei desidera? Perché doversi giustificare sempre per le spese? Una donna saggia entra in una relazione per amare, non per essere mantenuta.

Risultati immagini per cos'è una donna alfa

10. Non è ostinata con i difetti del suo partner: Abbiamo tutti dei difetti, anche i nostri partner. Ma non è saggio focalizzarsi sugli errori della coppia. Devi saper lasciar correre le cose non così importanti, smettere di vedere solo i difetti e gli errori. Al contrario, meglio concentrarsi su ciò che c’è di buono e positivo. Questo non significa che la donna saggia debba essere cieca, ma che sappia accettare che il suo partner non è perfetto, ma che ha comunque cose meravigliose da offrirle che le fanno desiderare di continuare a stare insieme.