10 domande da fare al primo appuntamento.

Home > Attualità > 10 domande da fare al primo appuntamento.

Arriva il primo appuntamento  e non sai come comportarti, come entrare in sintonia, di cosa parlare e cosa chiedere. A questo proposito ci vengono in aiuto i consulenti matrimoniali che ci consigliano quali domande fare per capire chi si ha di fronte.

Parlando del più e del meno, cerca di capire (1)qual è la cosa di cui va più fiero in assoluto. È facile parlar bene di sé stessi, ma ascoltare è la vera chiave di volta per capire gli altri. Sapere la cosa di cui una persona va fiera aiuta sicuramente a capire quali sono le priorità di questa persona e anche il suo grado di maturità. Se ti risponde che la cosa di cui va più fiero è la sbronza presa con gli amici in prima liceo, lascia perdere e scappa a gambe levate.

Un’altra domanda che ti aiuterà a capire tante cose sulla persona che hai di fronte è: (2)“Se potesti chiedere consiglio  a qualcuno, a quale persona, viva o morta, ti rivolgeresti? Da questa risposta capirai anche i suoi affetti.

Risultati immagini per disegni primo appuntamento

Un’altra domanda, che potrebbe essere assurdo proporre al primo incontro ma, secondo gli specialisti è molto importante per capire svariate cose di una persona, è: (3)“Fai il letto la mattina?”. Questo ci aiuterebbe a capire se è una persona ordinata o men, se ha delle abitudini o è più impulsiva.

Questa, invece, è una domanda molto interessante: (4)“Qual è  stato il tuo peggior appuntamento?”, giusto per sapersi regolare e non fare qualcosa di peggio.

Una domanda che prima o poi ci si rivolge perché incuriosisce molto tutti è: (5)“Se potessi trasformare in meglio un aspetto della tua vita, quale cambieresti? Questa risposta ti aiuterà a capire meglio desideri e sogni di una persona.

Risultati immagini per disegni coppie eros

 

Come sesta domanda gli specialisti consigliano: (6)“Di cosa potresti parlare per un giorno intero?” la risposta ti dirà quali son le sue passioni e i suoi hobby, ma potrebbe anche essere una persona che non ama molto chiacchierare.

Approfondendo la conversazione potresti arrivare anche a chiedere se (7)quando organizza una vacanza gli piace pianificare tutto o si lancia all’avventura. È importante capire se condivide il tuo stesso stile di vita oppure siete agli antipodi.

(8)“Per cosa vorresti essere ricordato?” domanda sicuramente profonda che potrebbe rivelare le aspettative dell’altro, ma sarà veramente una domanda da primo incontro?

Sicuramente più rilassante, che può portare il dialogo su qualcosa di divertente è: (9)“Qual’è la cosa più imbarazzante che ti è capitata?” la risposta ti dirà molto, ma potrebbe essere anche l’occasione per farvi una risata insieme.

Ultima domanda: (10)“Che cosa detesti di più in un partner?” se da una parte la risposta a questa domanda può aiutarti a capire cosa sono le cose che a lui non piacciono, d’altra parte un quesito simile, posto la prima volta che uscite, potrebbe farlo scappare a gambe levate. Sicuramente i consulenti matrimoniali sanno il fatto loro, ma questa domanda me la terrei per le uscite successive!

Ecco un video su come comportarsi al primo appuntamento, cosa fare e cosa non fare