1,12 euro per una casa

Comprano una casa a 1,12 euro, senza averne mai visto l'interno. La disperazione nei loro volti era tangibile quando sono riusciti ad entrare. A distanza di una anno ecco la casa da 1,12 euro

Home > Attualità > 1,12 euro per una casa

I sogni possono essere una realtà solo quando lavori per raggiungerli, si assumono rischi e si superano le paure. Esattamente questo è ciò che Sam e Rachael Kamau hanno fatto quando hanno comprato al municipio, una casa molto danneggiata per soli 1,12 euro. Dopo un anno di duro lavoro sono riusciti a vivere nella casa dei loro sogni.

In realtà lo stato della proprietà non era ottimale. Questa coppia sapeva che dopo l’acquisto c’era una strada lunga e difficile da percorrere … Avevano bisogno di riparare tutto tranne i mattoni fuori dalla casa! Sam e Rachael Kamau hanno acquistato la casa come parte del piano Homes for a Pound Plus a Wavertree , Liverpool. Era così mal ridotta che non era possibile entrare dentro perché era molto pericoloso. C’era una cascata che scendeva le scale perché il tetto non era protetto e l’acqua scorreva lungo le pareti. Il bagno non aveva il pavimento quindi si poteva vedere attraverso la cucina, l’intonaco si stava staccando dalle pareti. Rachael ha spiegato che per 16 anni avevano vissuto a Liverpool, dopo essersi trasferiti fuori dal Kenya, e la casa in cui vivevano stava diventando un po ‘stretta: le loro figlie Alexis e Anne, di 12 e 19 anni, avevano sempre condiviso una stanza. Hanno saputo del piano e hanno pensato che fosse possibile farlo. Hanno deciso di correre il rischio e cogliere l’opportunità per ottenere una proprietà. Quando sono riusciti a entrare in casa per la prima volta, si sono resi conto che avevano davvero moltissimo lavoro da fare.

Questa famiglia trascorse l’anno successivo a lavorare sul rimodellamento e ad investire migliaia di euro per restaurare accuratamente la casa.

Era la casa peggiore che avessimo mai visto e la maggior parte della gente si sarebbe voltata per andarsene, ma valutiamo lo spazio oltre le cattive condizioni. Tutto ciò che doveva essere fatto sembrava insignificante prima dello spazio della casa. ”

La coppia ha riconosciuto che l’anno di restauro è stato molto estenuante. Dal momento in cui hanno preso le chiavi, entrambi sono andati a casa dopo il lavoro. Il tempo passava e sembrava che non ci fossero progressi nonostante lo sforzo e la dedizione così intensi.

Rachael ha detto che a marzo poteva camminare solo nel centro di un corridoio perché non c’erano tavole sul pavimento, ma quando sono stati collocate è stato come un incoraggiamento ad andare avanti su queste montagne russe. Poi cominciò ad assomigliare a una casa. “Non era ancora una casa, ma quasi, comunque è stato un grande momento.” A giugno hanno scelto i mobili e i colori che avrebbero usato per la casa. Non è stata una decisione facile.

La prima notte trascorsa a casa è stata una sensazione molto strana. È stato molto difficile dire addio a quelli che erano stati i loro vicini. Tuttavia, era come se avessero vinto la lotteria. Il risveglio del mattino seguente in casa nostra è stato indescrivibile. ” Anche se ci sono ancora cose da fare e stiamo ancora scoprendo cosa funziona e cosa no, sento che lo sforzo, la dedizione e il denaro investito valevano la pena.

Il compleanno di Sam è a dicembre e sono felici di festeggiare nella loro nuova casa. Questa famiglia ha aperto le sue porte al sindaco di Liverpool, Joe Anderson e ai media per mostrare il loro grande successo … Il loro sogno si è avverato! Questo programma è uno degli schemi che il Consiglio di Liverpool sta utilizzando per riutilizzare circa 6.000 case. Ci sono già 100 famiglie a cui è stata assegnata una proprietà e altre 350 ne partecipano.

Per essere ammessi, le persone devono vivere o lavorare a Liverpool, le case vengono consegnate solo a condizione che l’acquirente le trasformi in un’abitazione adeguata e non la venda per 5 anni. Questa famiglia ha fatto davvero un ottimo lavoro di squadra. Condividi con i tuoi amici la storia di Sam e Rachael che sono riusciti a trasformare una casa in rovina nella loro calda casa che giorno dopo giorno si rafforza tra le mura. Per realizzare un sogno devi solo svegliarti e farlo accadere.