126 infermiere vincono la lotteria

126 infermiere vincono la lotteria, ma a fare notizia è stato il modo singolare in cui hanno diviso il premio che è diventato subito virale.

Home > Attualità > 126 infermiere vincono la lotteria

Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta, di vincere alla lotteria. Soprattutto, vicino alle imminenti vacanze di Natale, molte persone pensano a tutto ciò che potrebbero fare se avessero più soldi. È proprio la grande fortuna che un gruppo di 126 infermieri dell’Unità di terapia intensiva neonatale del Mercy Children’s Hospital del Missouri, negli Stati Uniti, ha avuto.

Quando alla fine del giorno conobbero il numero vincente, non riuscirono a crederci. Sebbene non vinsero il jackpot corrispondente di quasi 2 milioni di dollari, la fortuna li raggiunse con 10.000 dollari, che certamente non vengono disprezzati! L’eccitazione era straripante, ma quando fu il momento di decidere cosa avrebbero fatto con i soldi, si resero conto che, poiché loro erano in molti, se dividevano il premio in modo uguale, ognuno avrebbe ricevuto $ 56 dopo aver pagato le tasse. Poi hanno sorpreso l’intero ospedale quando hanno deciso di fare qualcosa di completamente diverso con i soldi. Pensavano che 56 dollari non rendessero più ricco nessuno, ma 10.000 potevano aiutare qualcuno nel bisogno. Ed è proprio quello che hanno deciso di fare di comune accordo: condivideranno i $ 7.000 che sarebbero rimasti dopo aver pagato le tasse, tra due dei loro colleghi che stavano attraversando situazioni particolarmente difficili: Casey Orellana e Gretchen Post. Casey portava il dolore che a suo marito Phil fu diagnosticato un cancro e le previsioni dei medici non erano affatto incoraggianti. Il cancro era avanzato ad altri organi e l’uomo non lavorava da mesi, mentre Casey faceva gli straordinari per pagare i suoi trattamenti medici.

Casey era totalmente grata del gesto di tutte le sue compagne, perché grazie al loro gesto ora può pagare tutte le spese mediche che aveva in sospeso. L’altra infermiera beneficiaria era Gretchen Post, che aveva sofferto l’indicibile dolore dopo che suo figlio, diciassettenne, Jack, si era tolto la vita.

Gretchen, oltre a tutto il dolore di affrontare la tragica morte di suo figlio, ha dovuto affrontare le spese del funerale. Non riusciva a capire come suo figlio, che mostrava sempre una faccia sorridente, un giorno si suicidasse senza dire nulla.

Ora, almeno, aveva il conforto di potergli dare la tomba che meritava. Dopo che il gesto generoso delle infermiere è diventato virale, diversi media locali hanno fatto eco al fatto.

Casey Orellana e suo marito

Qui hai un video in cui puoi vedere il momento emozionante in cui consegnano il premio ai loro colleghi e le storie emotive delle infermiere che hanno beneficiato della solidarietà dei loro colleghi. Ricorda di attivare i sottotitoli:

Un’azione che ha lasciato indubbiamente un grande segno nella vita di Casey e Gretchen, ma soprattutto un grande esempio di umanità.