25 tumori

"Mi dispiace signora, non c'è cura, le restano circa 6 mesi di vita".Le parole del medico furono devastanti, dopo che le avevano trovato 25 tumori. Ma lei non si è arresa e ha voluto seguire l'istinto verso una strada insolita.

Home > Attualità > 25 tumori

Heidi Spencer è una madre di due bambini che non ha smesso di lottare per la sua vita. Più di un anno fa ha iniziato a presentare sintomi molto strani come una gamba costantemente intorpidita. La prima cosa che pensò fu che sarebbe stato un semplice problema di postura, ma una volta che si sottopose a una serie di test per scoprire cosa stava succedendo ricevette le notizie più difficili della sua vita.

Heidi vive con la sua famiglia nel Cheshire, nell’Inghilterra occidentale. Le è stato diagnosticato un cancro del polmone in stadio 4. Quando i sintomi iniziarono sembrò che fosse troppo tardi e il tumore aveva cominciato a espandersi verso le sue ossa e il cervello. I medici hanno trovato non meno di 25 diversi tumori in Heidi. Questa terribile notizia fu ricevuta nientemeno che proprio la Festa della Mamma e dopo aver passato il terribile impatto decisero di chiedere se ci fosse qualche speranza di riprendersi. I loro figli erano ancora molto piccoli e voleva godersi ogni minuto con loro Heidi ha ricevuto la diagnosi a 45 anni. Sfortunatamente , la risposta dei medici non era quella che si aspettava. Per loro, il tumore era semplicemente troppo avanzato e non avevano molto da offrire oltre alle cure palliative e alla chemioterapia il cui unico scopo era quello di concedere un po’ più di tempo ai propri cari. Tuttavia, Heidi è sempre stata una vera combattente e non voleva arrendersi. I medici stimavano un’aspettativa di vita tra 6 e 12 mesi. Ha preso la questione nelle sue mani e ha iniziato a cercare un po’ su Internet. Dopo pochi minuti ha scoperto il sito Web di FoundationOne, una società in cui eseguono un test molto specializzato per il costo di $ 4000.

FoundationOne è stato creato nel 2012 e oggi ha trattato oltre 200.000 pazienti.Questo studio si concentra sui geni relativi al cancro, geni che possono essere colpiti quando un paziente soffre di alcuni tumori.

Sulla base di queste informazioni, pianificano un trattamento personalizzato per trattare quei geni che sono già stati più colpiti dalla malattia. “Devo la mia vita a questi test e al mio istinto di non ascoltare i primi medici che mi hanno trattato.”

I risultati di Heidi hanno mostrato che cinque dei suoi geni avevano già alcune mutazioni e due di loro avevano alcune opzioni di trattamento. Senza ulteriori riflessioni, Heidi iniziò a ricevere un trattamento alla The Christie Clinic di Manchester e da allora i risultati non hanno smesso di stupire la sua famiglia: tre mesi dopo tutti i suoi tumori cerebrali erano scomparsi .

Le cellule tumorali che si trovavano nelle ossa e nei polmoni diventarono sempre più piccole. Anche se non è ancora completamente libera da questa terribile malattia, i suoi sintomi sono completamente scomparsi. Ora puoi godersi molto più tempo con i tuoi figli mentre la qualità della sua vita migliora sempre di più.

Cosa ne pensi di questa ripresa inaspettata? Condividi la tua storia in modo che molti ricordino l’importanza di non mollare mai.