5 modi in cui permetti agli uomini di non trattarti come meriti

5 modi in cui permetti agli uomini di non trattarti come meriti. Se permetti loro di fare queste cose è perché non ti è chiaro quanto vali.

A volte ti sarai chiesto come mai la situazione amorosa va male, spesso non ci rendiamo conto che il problema inizia con noi. Spesso facciamo scelte discutibili  a partire dal partner sbagliato. A volte tendiamo a mettere gli uomini al primo posto, ottenendo, il risultato opposto a quello sperato.


Gli uomini sono di solito molto bravi a manipolare le donne che non hanno molta autostima e quindi spesso il problema parte dal tuo approccio con loro, oltre a dargli troppe opportunità per poi rivelarsi degli zoticoni. 1. È bello essere accessibili, ma non troppo. Quando non sai come dire di “no”, sanno che tu sei la prima che è sempre disponibile e quindi non si preoccupano nel deludere le aspettative che avevi riposto in loro. Ricorda, essere una ragazza è OK, ma senza cadere nel ruolo di ragazza “stupida”. 2. Ti parlano solo quando gli gira di farlo. Oggi è normale che i primi contatti siano i social network, Facebook o WhatsApp, ma quando le cose non vanno oltre è un chiaro segnale che sta cercando di scaricarti. Ricorda che se un uomo vuole incontrarti, farà ciò che è necessario per vederti di persona, altrimenti non ti tratta come meriti e tenderà a sminuirti ai tuoi occhi. 3. Spesso rispondi istantaneamente ai messaggi, grosso errore, lo fai nel momento in cui ricevi un messaggio dal ragazzo che ti piace, nella speranza che ti inviti ad uscire. Ma spesso invece loro rispondono dopo ore, dato che hanno consapevolezza di avere il coltello dalla parte del manico. 4. Credi a tutte le sue favole. Di solito quando gli uomini non vogliono impegnarsi ti dicono esattamente quello che vuoi sentire, ma alla fine si rivelano solo parole campate in aria.

5. Non credere mai che queste cose siano normali. La cosa peggiore è farti passare per una persona che non si accontenta e ancor peggiore farti pensare che tu stia “esagerando” se rifiuti di continuare il gioco.

La verità è che la tua autostima può essere debole e tu non te ne rendi conto, ricorda che ti meriti amore e bene, quindi non lasciare che ti trattino male.

Ricorda pensa a salvaguardare la tua felicità, nessuno lo farà per te!  Se sei d’accordo condividi!