7 errori comuni che gli uomini commettono quando cercano di sedurre una donna.

Home > Attualità > 7 errori comuni che gli uomini commettono quando cercano di sedurre una donna.

Sedurre una donna, avvicinarsi a lei, cercare di conoscerla, non sono cose così facili per un uomo. Qualcuno è più portato, qualcun’altro meno, ma sicuramente sono in molti a commettere errori in grado di far scappare l’opportunità di affascinare la donna dei propri desideri.

Quindi stile e apparenza a parte, abbiamo voluto concentrare questa lista di errori, si ciò che riguarda gli atteggiamenti e i comportamenti sbagliati, quelli che invece di affascinare una donna, otterranno l’effetto contrario, perdendo l’opportunità di conoscerla e farsi conoscere.

Ecco 7 errori comuni che gli uomini commettono quando cercano di sedurre una donna.

1.Fissare la ragazza che gli piace.

Gli uomini entrano in un locale e cominciano a guardarsi intorno, tra le tante ragazze individuano quella che interessa di più e cominciano a fissarla. Nulla di più sbagliato! Infatti quando una ragazza si accorge di essere fissata si irrigidisce ed è ancora più difficile riuscire a farci amicizia.

Risultati immagini per fissa una donna in un locale

2.Non capire i segnali femminili.

Effettivamente gli uomini non capiscono molto i segnali femminili. Se una ragazza in un locale, si alza e magari passa davanti a un ragazzo un paio di volte, potrebbe significare che vuole attirare la sua attenzione. In realtà basta guardare la sua espressione o ciò che fa, per capire se è disponibile a fare conoscenze.

3.Comportarsi da zerbino o da scocciatore.

Facciamo un esempio, un ragazzo e una ragazza escono insieme e lei comincia a ricevere chiamate al cellulare o messaggi. Lo zerbino lascia che la cosa vada avanti così per tutta la serata, senza dire una parola. Lo scocciatore si stuferà della situazione, sbuffando o  facendole notare che non è un atteggiamento educato. Entrambi i comportamenti sono errati. si potrebbe invece evitare la situazione con classe, per esempio l’uomo potrebbe prendere il suo cellulare appoggiarlo sul tavolo e dire “Che ne pensi se mettiamo i cellulari in silenzioso e ci godiamo il resto della cena”.

Risultati immagini per al ristorante con il cel

4.Poca gradualità nel contatto fisico.

Ecco questo è un errore che fanno in molti. Magari un ragazzo e una ragazza escono insieme, durante tutto il tempo non c’è alcun contatto fisico, nemmeno una pacca sulla spalla, poi a fine serata improvvisamente lui le salta addosso. Il contatto deve essere graduale! Ovviamente quando cercate un primo contatto, non si intende in modo intimo, basta un sfioramento di ginocchia sotto il tavolo, oh uno sfioramento dell’avambraccio per avvicinare le persone. Sembra una sciocchezza ma è stato scientificamente provato.

Risultati immagini per sfiorare una donna

5.Mentire

Un’altro errore, forse dei peggiori, mentire sul vostro lavoro, la vostra età o quant’altro non porta alcun beneficio. Mentire:

-distrugge la fiducia fin dall’inizio.

-Non vi permette di essere voi stessi e quindi non vi godete davvero l’avventura.

-Le donne sono delle esperte in captare le bugie e vi scoprirebbero subito.

-Se un uomo sente il bisogno di mentire, inconsciamente pensa di non avere molto da offrire.

Risultati immagini per mentire con le donne

6.Non saper ascoltare in modo attivo-empatico.

Avete mai visto Hitch? Uno dei modi più potenti per conquistare l’attenzione di una donna è ascoltare e rispondere. Cercate di concentrarvi su ciò che sta dicendo e dimostratele che la state davvero ascoltando. Se si accorge che ciò che ha da dire non vi interessa, l’avete persa in partenza.

7.Confondere la riconoscenza con l’interesse.

Qualche volta gli uomini pensano che se fanno qualcosa per una donna, lei lo ripagherà interessandosi a lui, niente di più sbagliato. Non è per il drink che le offrite che lei passerà del tempo con voi, e non è risolvendole i problemi che lei si innamorerà o si sentirà attratta. Se le piaci le piaci, se non le piaci, c’è poco da fare.