7 frasi che rendono il vostro rapporto tossico.

Le relazioni amorose sono le più complesse che ci siano tra tutti i rapporti umani. Possono renderci le persone più felici ma anche le più infelici. “Accettiamo l’amore che pensiamo di meritare”, come disse una volta Stephen Chbosky. Stare con il vostro partner dovrebbe farvi sentire come se tutto in questo mondo fosse possibile, dovrebbe essere un sostegno morale, pronto ad accompagnarvi giorno per giorno.

Tuttavia, al giorno d’oggi i giovani hanno un concetto molto contorto di ciò che è lamore, e pochi sanno stare con qualcuno in maniera sana e rispettosa. Qualsiasi attacco al tuo compagno (o compagna) di vita potrebbe danneggiarlo in un modo che non puoi immaginare. Qui ti mostreremo alcune frasi che dovrebbero essere evitate a tutti i costi e che se vengono ripetute nella normalità, indicano che il vostro rapporto è tossico per la vostra anima.

1. Perché non sei come … tizio e caio?

Nessuno può cambiare il modo di essere di una persona. La ragione per cui si sta insieme a qualcuno è perché si vuole passare il maggior tempo possibile con quella persona. Anche se, durante una relazione bisogna essere tolleranti e metterci nei panni dell’altro, la sua essenza è ciò che ti ha fatto innamorare veramente del tuo partner. Quindi è una frase senza basi, detta solo per ferire. Un’altra cosa importante di questa frase è che il confronto della persona amata con qualcun’altro è un colpo psicologico molto sottovalutato, che può portate a problemi nel subconscio.

2. Sei grasso!

La persona che ti ama dovrebbe accettare il tuo fisico così com’è. Certo è bello essere sinceri nella coppia e parlare di ogni cosa, tuttavia, dire le cose in modo così rude e offensivo non risolverà nulla. Sei perfettamente in grado di capire che hai preso qualche chilo in più e non è sbagliato notare la cosa. Tuttavia, il modo in cui ti esprimi può cambiare completamente il modo in cui vengono recepite le parole, per questo motivo è bene che le cose si dicano con educazione e delicatezza. Anche perché far perdere la stima di se stessi, per una questione fisica, influisce negativamente anche nei rapporti intimi che saranno meno disinibiti.

 

3. Non penso che tu possa farlo

Una relazione si basa sulla fiducia e sul supporto reciproco. Se il tuo partner non si fida del tuo potenziale, non sei con la persona giusta. Una relazione tossica renderà la tua vita infelice e quindi, gli altri aspetti saranno influenzati. Ignora chi cerca di fermarti nei tuoi obiettivi e nei tuoi sogni, cercando di abbatterti. Puoi ottenere qualsiasi cosa tu possa immaginare, quindi lavora di più su te stesso e lascia perdere chi non ti sostiene.

4. Se non lo fai, è perché non mi ami

Ricattare la coppia è uno degli errori più comuni. È la cosa peggiore che si possa fare, dal momento che questa frase può far diventare il tuo rapporto manipolativo, insicuro e diffidente. Se il tuo partner ti dice questa frase, è un egoista e danneggia il tuo morale nel peggiore dei modi. La cosa migliore è parlare chiaramente e dire le cose, così come stanno. È necessario evitare di entrare in una storia tossica, dalla quale alla fine tutti ne usciranno feriti.

5. Zitto!

L’opinione del partner è importante e anche se non è piacevole ciò che ti sta dicendo, dovresti ascoltare per tener conto del suo punto di vista. Mettere a tacere il tuo ragazzo (o ragazza) non renderà la situazione migliore, anzi, nel peggiore dei casi, peggiorerà le cose. In una relazione devi essere libero da esprimerti e quindi non dovresti lasciare che l’altro limiti i tuoi pensieri e sentimenti.

6. Con quello che ho fatto per te, ora mi fai questo?

Giocare con i sentimenti di una persona è la cosa più crudele che si può fare. Tuttavia, come è stato detto prima , in una relazione ci si dovrebbe mettere nei panni dell’altro; ciò contribuirà a capire meglio ciò che pensano gli altri. Rinfacciare il tuo amore o ciò che hai fatto al tuo ragazzo non cambierà la sua personalità, oltre ad essere indice che non hai agito col cuore. Per risolvere un problema bisogna parlarne direttamente. In questo modo, la pace sarà sempre presente nella tua relazione. I rinfacci sono per i vuoti di mente.

Risultati immagini per non ascoltare

7. Sei la colpa del mio fallimento

Evadere la responsabilità e rendere colpevole l’altra persona renderà il vostro rapporto completamente tossico. Ciò potrebbe causare danni psicologici irreparabili al tuo partner. Non permettere mai a qualcuno di abbassare la tua autostima o giocare con i tuoi sentimenti in questo modo, sei capace di più di quanto pensi.