7 motivi per cui le donne forti trovano più difficile costruire una relazione

Home > Attualità > 7 motivi per cui le donne forti trovano più difficile costruire una relazione

Quanti di noi hanno visto o sentito parlare di una donna di successo, attraente, interessante, ma….single? Perché non è così facile per le rappresentanti femminili più importanti trovare la loro metà e costruire una relazione di successo? Le motivazioni sono svariate e sono tutte perfettamente logiche. Ecco 7 motivi per cui le donne forti trovano più difficoltà nel costruire una relazione.

1. Si sentono a proprio agio nella loro solitudine
Le donne forti non cercano una relazione solo per “averne una”. Non aspetteranno il loro “principe azzurro”. E non cercheranno di stare con qualcuno a qualunque prezzo. Secondo loro, in una relazione si dovrebbe stare meglio di quando si è single e finché non sarà così non si lasceranno coinvolgere da nessuno. Difficoltà: non essere troppo esigente. Alla gente non piacciono le persone costantemente sull’attenti. Consiglio: rilassati e goditi il ​​momento, senza pensare ai difetti degli altri. 2. Sono veramente autosufficienti
Le donne di successo sono molto esigenti verso se stesse. Hanno una buona carriera, hanno un bell’aspetto e si evolvono costantemente. Inoltre, sono finanziariamente indipendenti. Nel peggiore dei casi, possono mantenersi da sole e, nel migliore dei casi, concedersi tutto ciò che vogliono. Difficoltà: alcuni uomini potrebbero percepirti come un rivale facendo fuoriuscire il loro spirito di competizione, ma non molti di loro saranno in grado di superare le loro paure o i tuoi successi. Consiglio: è importante non confondere i rapporti di lavoro con quelli personali. Dove c’è vero amore, non c’è spazio per la competizione. 3. Il partner deve essere più forte
Le donne di successo sono al di sopra dei limiti e dei complessi, quindi possono permettersi il lusso di scegliere. Da qui nasce l’idea che il suo futuro partner debba corrispondere a tutti i criteri definiti. Ad esempio, “deve essere più forte”. Difficoltà: la tua lista potrebbe contenere criteri di esclusione. Un uomo autoritario difficilmente sarà molto affettuoso. Inoltre tu, “il capo”, non vorrai “obbedire” a nessuno. Consiglio: pensa a come potresti integrarti in una relazione, lasciando da parte la caratteristica del “chi è il più forte”.

4. Sanno come mantenere le amicizie con gli uomini
Le donne forti sanno come stabilire e mantenere relazioni amichevoli con gli uomini. E non è l’oggetto di battute a doppio senso, né è una realtà parallela. È una relazione di uguaglianza. Difficoltà: potresti rimanere nella zona di amicizia per sempre ed è molto difficile uscirne. Consiglio: dimentica l’immagine del “uomo in una gonna” e dai al tuo partner la possibilità di mostrarti le sue qualità.

5. Temono di mostrare le loro debolezze
Anche le donne forti hanno il loro tallone d’Achille. Una donna forte riceve il peso di un’etichetta che in molti casi implica certe aspettative. Una di queste etichette è appunto non mostrare debolezza, sicuramente errato e abbastanza spesso, contrasta con la femminilità. E qui la forza può essere vista come un tentativo di nascondere la vulnerabilità naturale. Difficoltà: puoi perdere la tua identità e, in alcuni casi, puoi rischiare di avere un esaurimento emotivo cercando di essere indipendenti in ogni cosa. Tutti hanno bisogno di qualcuno prima o poi, anche i più forti. Consiglio: il vero punto di forza è il diritto di essere se stessi, tra cui la possibilità di essere vulnerabile e fare errori.

6. Sono abituate a combattere
La strada per il successo spesso attraversa molti ostacoli e difficoltà. Quindi le donne sanno che senza combattere non otterranno la vittoria. Quindi hanno dovuto agire da vere strateghe, in caso contrario, avrebbero perso. Difficoltà: è possibile che hai adattato l’idea che “tutta la vita è una lotta” anche ai rapporti personali, diventando troppo aggressiva e severa. Consiglio: non dimenticare la saggezza femminile. A volte, lasciarsi andare ad un uomo non significa perdere la battaglia.

7. Hanno difficoltà a fidarsi delle persone
L’avanzamento della carriera professionale e la necessità di proteggere i loro interessi vanno di pari passo. Non sempre e non tutti i modi di comunicare sono per gentilezza. Questo è compreso dalle donne forti, motivo per cui non si fidano molto delle altre persone. Difficoltà: puoi raggiungere un livello alto di paranoia, percependo le altre persone, incluso gli uomini, come potenziali nemici. Consiglio: fidati, ma controlla di poterlo fare. Il fatto che tutti abbiano una pietra in mano pronta ad essere lanciata, è un’illusione.