78enne strabilia tutti con il suo make over
Una donna di 78 anni ha deciso di lasciare tutti senza parole con un make over davvero sensuale e unico nel suo genere
Un make-up sapiente può letteralmente cambiare l’aspetto di una persona. Ne sa qualcosa Joann Hopkins, una donna di 78 anni: lei è la madre di Christopher Hopkins, proprietario del Christopher Hopkins Image Studio. La donna adora truccarsi e lo fa in maniera tale da ringiovanire in maniera incredibile. Anzi, ama così tanto il trucco, che ci va anche a dormire.
C’è un’unica volta al giorno in cui Joann si strucca: è quando si alza al mattino. Ma il suo viso struccato è visibile per brevissimo tempo: la mattina Joann si strucca e si ritrucca subito per essere pronta per affrontare il nuovo giorno.
Diciamo che non è la metodica di make-up che gli esperti consigliano: andare a dormire truccati potrebbe ostruire i pori della cute, danneggiare le cellule della pelle e contribuire al processo di invecchiamento. Inoltre la pelle può avere delle difficoltà nel ricambio cellulare e diventare anche più spenta e opaca.
Tuttavia Joann non sembra, per ora, avere problemi in tal senso: riesce a dormire tranquillamente truccata. Mentre molte persone mettono in discussione la sua routine quotidiana mattutina, lei non si scompone: le persone devono essere se stesse e fare le cose che amano fare. Ma qual è il segreto di Joann? Come prima cosa, la donna ha un bell’aspetto nonostante l’età. E poi è molto brava a truccarsi: lo ha fatto per così tanto tempo che ormai è quasi una professionista del make-up.
Anzi, è così brava che riesce a mascherare anche un piccolo difetto che la porta ad avere un lato del viso più alto dell’altro. Il trucco per occhi e labbra è perfetto e le sue sopracciglia sono fantastiche.
Il figlio Guy sostiene di averle visto compiere la sua routine ogni giorno ed è sempre una cosa affascinante a cui assistere. E’ da qui che trae ispirazione per il suo lavoro.