10 anni più vecchie

Home > Attualità > 10 anni più vecchie

Buona alimentazione, esercizio fisico sono le basi per una buona salute e un fisico giovane, questo lo sappiamo, ma ci sono anche comportamenti “sbagliati” nella vita di tutti i giorni che tendono a far invecchiare la nostra pelle, vogliamo modificare questi comportamenti e apparire più splendenti che mai?

 

La posizione durante il sonno

Dormire a pancia sotto, con la testa girata su un fianco è deleterio per i muscoli del collo e delle spalle, oltre a rallentare il flusso di sangue al cervello. Meglio dormire sulla schiena o su un lato, ma non sempre lo stesso, altrimenti ne risente il viso. È molto importante anche la scelta del cucino che non deve essere troppo alto né troppo basso. L’altezza deve permettere al collo di mantenersi dritto ed evitare che il mento tocchi il petto.

Risultati immagini per dormire a pancia in giù

Gli occhiali da sole

Proteggere la pelle dal sole è molto importante, in particolare quella attorno agli occhi che è estremamente delicata, quindi usate sempre gli occhiali da sole e ricordate che le giornate di sole non ci sono solo in estate, ma anche in inverno.

Risultati immagini per donne con occhiali da sole

Come mangi?

Hai l’abitudine di masticare solo da un lato? Svilupperai un’asimmetria del visto poiché da una parte i muscoli si tonificano, mentre dall’altra perdono consistenza. Alterna e, in caso non ci riesci, rivolgiti ad un dentista, potrebbe esserci un problema a carico dell’apparato dentale.

Risultati immagini per masticare

Come tieni il telefono?

Appoggi il telefono tra orecchio e spalla e continui a fare altre cose? La pelle potrebbe manifestare rughe e cedimenti, oltre a creare problemi al collo per la posizione forzata, meglio usare il vivavoce che ti garantisce maggior salute e sicurezza.

Risultati immagini per cellulare tra orecchio e spalla

Tablet e cellulare

Di solito posiamo lo smartphone o il tablet in modo tale da costringerci a tenere la testa bassa, ma questo può sviluppare il fatidico “collo a tartaruga”. Cerca di trovare una posizione che ti aiuti a tenere il collo più eretto, ne trarrai giovamento.

Risultati immagini per stare al pc

Sostenere il mento con la mano

Lo so, è comodo e spesso si fa senza pensarci, ma la pelle del viso, in questo caso, perde elasticità e incomincia a cadere trasformando, in breve tempo, le vostre guance, nei bargigli del tacchino.

Risultati immagini per appoggiare il mento alla mano

Corrugare la fronte

Si tratta di una delle espressioni più nocive e, purtroppo, più diffuse. Dietro a questa espressione si nasconde anche tensione muscolare e labbra. Se ti rendi conto che lo stai facendo, prova a pensare a come si muovono le tue orecchie senza toccarle, automaticamente sorriderai e svanirà la tensione e quel brutto corruccia mento.

Risultati immagini per corrugare la fronte

Doccia calda

Mai! È vero è rilassante, ma non solo per il fisico, anche per la pelle, quindi fai la tua doccia calda, senza esagerare e per una sferzata d’energia chiudi con un getto di acqua fredda: tempra, rassoda e riattiva la microcircolazione.

Risultati immagini per doccia calda

 Aria condizionata e riscaldamento

Troppo caldo e troppo freddo artificiale alterano l’equilibrio di umidità che si trova nell’ambito della casa causando gravi danni di disidratazione alla pelle e facendogli perdere luminosità ed elasticità.

Risultati immagini per aria condizionata

Le federe

Sono una scelta importante per evitare che la pelle venga danneggiata. Il cotone è il più gettonato, ma il raso e seta sarebbero i più indicati per la delicatezza della pelle, ma dovrebbero essere in seta pura al 100% per non creare danni anche all’ossigenazione. Visto che la seta pura ha costo un po’ tropo elevati, si può ricorrere al cotone chiamato “pelleovo”, liscio delicato, morbido ed estremamente piacevole.