9 cose che tutti gli uomini desiderano da una relazione

Vi siete mai chieste cosa cercano gli uomini da una relazione? Sappiamo benissimo cosa non amano, sappiamo che tipo di donna li attrae, quanto siano legati al sesso e abbiamo anche parlato spesso delle cose generiche che possono aiutare un rapporto ad andare avanti nel tempo. Ma in realtà che cosa si aspettano gli uomini da un rapporto di coppia, cosa desiderano?


Non è facile capirlo dato che c’è una seria difficoltà di comunicazione tra i sessi e maggior parte del popolo maschile ha anche molta difficoltà ad esprimere i propri sentimenti o desideri. Scopriamo dunque le 10 cose che ogni uomo desidera da una relazione. 1 Essere il tuo eroe. Non c’è uomo che non desideri essere come un eroe dalla donna della sua vita. Lui vorrebbe proteggerti, prenderti in braccio e farti vedere il mondo, è per questo che quando una donna riesce a far sentire il proprio partner invincibile, lui la farà sentire la creatura più importante di questo mondo. 2 Comunicazione. Ebbene si anche gli uomini la cercano, la desiderano, sanno che è alla base di ogni relazione che si rispetti, il problema sta nelle diversità di espressione. Gli uomini desiderano una comunicazione diretta, senza sott’intesi e giri di parole. Il problema sta nel fatto che l’uomo si esprime con la logica e la donna attraverso le emozioni e spesso utilizzano indizi. Una comunicazione diretta da parte della donna, lo aiuterebbe a capirla meglio e ci sarebbero meno momenti di frustrazione da incomprensione o malinteso. 3.Sicurezza. Sia gli uomini che le donne cercano la sicurezza in una relazione. Più passa il tempo e più entrambi acquisiscono una sicurezza nella propria storia, questo permette ad entrambi di aprirsi con più fiducia verso il partner. Lui si sente sicuro quando sa che sarai sempre al suo fianco, quando lo appoggi nella sua vita lavorativa, quando cerchi il contatto fisico (non sessuale) durante la giornata. 4. Contatto fisico Non ve lo diranno mai, ma gli uomini hanno bisogno di contatto fisico frequente.

La propria compagna che lo abbraccia, e si siede su di lui e gli tiene la mano, una carezza ecc. gli crea una sensazione di connessione e spesso si sentirà amato come dopo un rapporto intimo, forse anche di più. Il contatto fisico viene registrato come un messaggio d’amore tipo “ti amo e voglio che tu sia sempre felice” o ” sono qui per te perché ti amo”.

5. Spazio Sia l’uomo che la donna hanno bisogno dei propri spazi. Non avere dei propri spazi, rende una relazione”malata” perché il proprio individualismo si perde e se si fa girare la propria vita intorno ad una persona senza avere hobby, passioni o progetti, questo può fare molto male alla coppia. Se uno dei due dovesse chiudere la relazione per l’altro sarebbe l’intero mondo che crolla. Un uomo desidera che la propria compagna abbia i suoi spazi, e che anche lui possa coltivare delle passioni, senza avere il terrore di ferire la propria partner, e senza avere il pensiero che lei possa stare male a causa di questo.

Risultati immagini per uomo con amici

6.Intimità emozionale Fin da giovanissimi, agli uomini viene insegnato ad evitare di sembrare deboli, a qualunque costo. Questo include il divieto di parlare dei propri problemi, delle proprie paure, lamentarsi o esprimere insicurezze su se stesso. Per un uomo, la coppia è un posto dove poter cadere e permettere alla propria donna di aiutarlo a rialzarsi. Nello stesso modo in cui le donne hanno bisogno di tempo per lasciarsi completamente andare nell’intimità sessuale, così l’uomo ha bisogno di tempo per lasciarsi andare nell’intimità emozionale. Il giorno che lui avrà bisogno del tuo appoggio e tu lo respingerai o non sarai capace di dargli il tuo appoggio quando più ne ha bisogno, lui si chiuderà nel suo guscio e non si aprirà mai più a te, allontanandosi dalla relazione. L’uomo in una relazione desidera poter essere finalmente se stesso, anche con le sue debolezze, senza sentirsi giudicato.

Risultati immagini per 6.Intimità emozionale

7.Connessione intima. L’uomo ha bisogno di relazioni intime periodiche con la propria compagna . Ma al contrario di ciò che si pensa, non è una questione prettamente fisica, ma serve all’uomo per sentirsi connesso alla sua compagna, allo stesso livello in cui una donna ha bisogno di comunicazione per sentirsi connessa al proprio partner.

Risultati immagini per coppie

8.Rispetto Se lui sente che non sei che non sei soddisfatta di lui, del suo lavoro o delle cose che lui considera importanti nella sua vita, non riuscirà a confidare in te. Ciò gli impedirà di aprirsi con te e di conseguenza di amarti completamente. Il pensiero di un uomo in queste situazioni è: “se non mi rispetta per ciò che sono nel mio profondo, allora come può sapere cosa è meglio per me e appoggiarmi”.

Risultati immagini per coppie

9.Elogiarlo. Sembra una sciocchezza, specie perché gli uomini non appaiono mai insicuri per non mostrarsi deboli, ma in realtà l’uomo nella coppia sente il bisogno di sentirsi elogiato, ha bisogno di sapere che la propria compagna lo apprezza e lo ammira, apprezza il suo impegno nel lavoro, apprezza la sua forza e la sua potenza anche nell’intimità. Un uomo che si sente apprezzato, amato e appagato dalla propria compagna, si sentirà di aver trovato il paradiso e farà di tutto per non lasciarsela sfuggire.

Immagine correlata