A che età gli uomini maturano

A che età gli uomini maturano: lo studio rivela Il canale britannico Nickelodeon UK ha deciso di condurre un'indagine per scoprire a che età gran parte degli uomini maturano.

Home > Attualità > A che età gli uomini maturano

A che età gli uomini maturano. Il canale britannico Nickelodeon UK ha deciso di condurre un’indagine sulla maturità degli uomini, quindi hanno organizzato un’enorme indagine per determinare i comportamenti dei bambini negli uomini. La maggior parte delle persone tende ad associare “l’età adulta” con la maggiore età, cioè 18 anni.

A CHE ETÀ GLI UOMINI MATURANO

Tuttavia, molti studi hanno dimostrato che gli uomini maturano in età molto avanzata. Di seguito vi mostriamo i dettagli della ricerca. L’età della “maturità” per gli uomini arriva molto più tardi di quanto si possa pensare. Il canale britannico Nickelodeon UK ha deciso di condurre un’indagine sulla maturità degli uomini, quindi hanno organizzato un’enorme indagine per determinare i comportamenti dei bambini negli uomini. Sulla base di quanto sopra, i ricercatori hanno fatto una lista di cose “immature” che gli uomini fanno e i loro partner hanno difficoltà ad accettare. Poi è stato chiesto loro a quale età hanno smesso di avere queste attitudini da bambini. Tra le azioni sulla lista ci sono:

Ridere per le flatulenze
Mangia cibo veloce e malsano ogni giorno
Chiedere a una donna (mamma o partner) di lavargli i vestiti
Giocare ai videogiochi

Lo studio ha rivelato che la maggior parte degli uomini, in media, matura verso i 43 anni. Anche gli uomini sanno di essere immaturi e lo ammettono tranquillamente, dal momento che la ricerca ha anche dimostrato che il doppio degli uomini si descrive come “immaturo” rispetto alle donne.

Quando maturano le donne?

Secondo questa e altre ricerche, le donne maturano molto più velocemente degli uomini. Infatti, lo stesso studio ha rivelato che l’età media della maturità delle donne è di circa 32 anni.

Ma non vediamola solo come una cosa negativa, assumersi le proprie responsabilità è molto importante, specie in un rapporto di coppia o quando si vuole o si ha una famiglia propria, ma restare un po’ bambini non è un male, anzi.