A Milano apre la Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka


Wily Wonka arriva a Milano: nella città aprirà la prima e folle Fabbrica di Cioccolato

La folle Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka arriva in Italia, esattamente a Milano e sarà possibile visitarla dall’8 Novembre.

La magia raccontata dal film, ormai diventata iconico per i bambini e i ragazzi da generazione, potrà essere vissuta a Milano grazie al musical Charlie e la Fabbrica del Cioccolato, basato sul romanzo di Roald Dahl.

Arriverà a Milano, unica città italiana che ospiterà lo spettacolo per tutta la stagione teatrale 2019/2020.
La magia potrà essere vissuta presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini 4, che per la prima volta in assoluto sarà trasformata in un teatro.

Lo spettacolo Charlie e la Fabbrica del Cioccolato, prevede la regia di un maestro del settore: Federico Bellone, reduce dai successi dei musical di Mary Poppins, Dirty Dancing, Fame, The Bodyguard, West Side Story.

Le premesse invogliano grandi e piccini a scoprire dal vivo tutta la magia della fabbrica più gelosa del mondo: un viaggio surreale in cui lo spettatore in prima persona, vivrà insieme a Charlie un avventura che non dimenticherà facilmente.

Lo spettacolo, della durata di due ore, ospita 18 musicisti diretti dal Maestro Giovanni Maria Lori e coreografie quante da Gillian Bruce. Anche i costumi di scena sono curati in ogni dettaglio, questi infatti cattureranno l’attenzione del pubblico a prima vista e sarà magia.

Il ruolo principale di Willy Wonka sarà ricoperto da Christian Ginepro, attore poliedrico e trasversale già conosciuto dal pubblico del settore. Insieme a lui molti altri attori giovanissimi e non che accompagneranno lo spettatore in uno spettacolo unico e senza eguali.