A sua immagine: Papa Francesco interviene in diretta su Rai 1

Papa Francesco, durante la diretta di A sua immagine, su Rai 1, interviene chiamando la trasmissione con uno speciale dedicato al Venerdì Santo, stupendo tutti

Papa Francesco è sempre stato un Papa vicino al suo popolo di fedeli e lo ha dimostrato anche nella giornata del 10 marzo. Il Pontefice ha telefonato, durante la diretta su Rai 1, al programma A sua immagine, spiazzando non solo tutti coloro che erano in studio, ma anche tutto il pubblico a casa.

Il programma, diretto da Lorena Bianchetti, durante la diretta del 10 marzo, ha avuto un risvolto inaspettato. Tra coloro che hanno telefonato, ecco che arriva anche Sua Santità, Papa Francesco. Il Pontefice ha voluto dimostrare, ancora una volta la sua vicinanza al suo popolo di fedeli, soprattutto in questo periodo così critico.

papa-francesco-collaboratore-positivo

Il Papa non ha colto di sorpresa solo il pubblico a casa, ma anche la conduttrice, la quale è rimasta senza parole. All’inizio della telefonata, così dice il Pontefice: “Lorena, come sta? Ha riconosciuto la voce?”.

A queste parole, Lorena Bianchetti è rimasta decisamente spiazzata, ma ha risposto: “Ho riconosciuto la sua voce. La ringraziamo soprattutto perché sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze”.

Inizia intervenendo per ricordare tutte le vittime che ci sono state in questo periodo così tragico, mandando un bel messaggio di solidarietà: “Penso al Signore crocifisso e le tante storie degli uomini crocifissi da questa pandemia. Penso ai medici, agli infermieri, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati. Hanno dato la vita per amore. Resistenti come Maria sotto le croci, loro e le loro comunità negli ospedali, curando gli ammalati. Forse anche ci sono crocifissi che muoiono per amore e questo pensiero mi viene in questo momento”.

Papa Francesco foto

Poi, ha confessato i suoi sentimenti in questo momento: “Vi voglio dire che vi voglio bene, a tutti. Alle vittime di questa pandemia, al dolore del mondo ma con uno sguardo verso la speranza. La Pasqua esiste nella resurrezione e nella pace. È il compromesso dell’amore. Questo ci conforta e ci dà forza”.

Nella serata del 10 marzo, Papa Francesco ha celebrato la Via Crucis in Piazza San Pietro, un evento storico, che ha segnato la memoria di tutti, dato che è stato completamente solo, senza fedeli.