A2: contromano in autostrada, c’è una vittima

Il bilancio dell'incidente è di una vittima e 5 feriti

Home > Attualità > A2: contromano in autostrada, c’è una vittima

Stamane è avvenuto una tragico incidente sull’A2 Salerno – Reggio Calabria: un anziano di Scafati, 80 anni, è entrato contromano in autostrada ed ha causato un incidente con un’altra autovettura. A bordo della stessa vi erano 5 persone.

A2-contromano-in-autostrada-c-è-una-vittima

È stato fatale l’ingresso contromano a bordo di una Fiat Panda,  l’ottantenne era originario di Scafati e si è immesso sulla carreggiata nel senso opposto di marcia entrando dallo svincolo di Atena Lucana ed non consapevole del periodo che avrebbe creato poco dopo a sé stesso ma anche a tutti gli altri automobilisti.

autocontromano

Poco dopo infatti la Fiat Punto sulla quale viaggiava l’anziano ha centrato in pieno un’Audi A4 Station Wagon, a bordo c’erano cinque persone che procedevano regolarmente in direzione di Reggio Calabria. L’impatto è stato tremendo: lo schianto ha visto vittima il conducente 80 enne e le altre cinque persone sono state trasportate urgentemente in ospedale. Attualmente il tratto tra Padula – Buonabitaoclo e Sala Consilina in direzione Salerno è chiuso.

contromano-a2-auto

I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Polla per le cure del caso, fortunatamente le loro condizioni attualmente non sembrerebbero gravi e sono fuori pericolo di vita. Sul luogo si sono recati immediatamente gli agenti della Polizia Stradale assieme al personale medico del 118 e ovviamente i Vigili del Fuoco di Sala Consilina.

napoli-contromano-in-autostrada-c-e-una-vittima

Il tratto ora è chiuso per consentire e garantire tutti i rilievi del caso, gli altri conducenti vengono fatti uscire proprio a Padula con rientro in autostrada proprio nel comune di Sala Consilina. Il personale dell’Anas è sul posto e attualmente non risultano coinvolte altre vetture.