AAA cercasi un libraio per lavoro alle Maldive

Alle Maldive cercano una persona che svolga il lavoro di libraio: ecco tutte le condizioni per chi volesse candidarsi

Home > Attualità > AAA cercasi un libraio per lavoro alle Maldive

Cercate il vostro lavoro dei sogni? Siete alla ricerca di una svolta nella vostra vita e volete staccare un po’ dalla solita routine, cambiando definitivamente la vostra esistenza, trasferendovi praticamente dall’altra parte del mondo? Sappiate che in un atollo delle Maldive cercano una figura professionale particolare: siete disposti a fare il libraio?

Maldive

Un’azienda inglese che rifornisce di libri gli hotel e i resort più esclusivi del mondo, infatti, è alla ricerca di un librario nel temporary store che si trova sul Baa Atoll. Il Soneva Fushi è una struttura davvero di lusso, che vanta ben 5 stelle. Qui la Ultimate Library ha deciso di aprire un vero e proprio po up bookshop dove cercano la figura di Barefoot Bookseller, per occuparsi della libreria temporanea che si trova lì.

I clienti di Soneva hanno preso il Barefoot Bookseller come punto di riferimento, perché non solo offre consigli per le letture da fare, come sottolineato dalla direzione. La figura dovrà vendere libri, gestire il magazzino, occuparsi di pubblicare nuovi contenuti sul blog e sulle piattaforme social, ma anche organizzare workshop di scrittura e sessioni di biblioterapia, gettonatissime tra gli ospiti del resort.

libri

Il contratto dura sei mesi, a partire dal mese di ottobre 2019. Ci si può candidare fino al primo settembre, basta avere alcuni requisiti base: esperienza pregressa nella vendita o nella pubblicazione di libri, conoscenza approfondita della lingua inglese e anche dei social network.

leggere-spiaggia

“Essere un ‘Barefoot Bookseller’ è stato assolutamente un sogno, ho incontrato persone meravigliose, lavorato con libri incredibili e vissuto su un’isola lussuosa. Un vero lavoro dei sogni”, ha raccontato Aimée Johnson, il primo a ricoprire questo ruolo. E allora c’è da credere che è davvero un lavoro dei sogni per chi vive di libri. Chissà anche quanto è retribuito. Anche se vivere alle Maldive per sei mesi potrebbe già essere una grande retribuzione, ma uno stipendio ci vuole.

Volete candidarvi? Potete farlo QUI. Per quest’anno le iscrizioni sono chiuse ma potete candidarvi per l’anno prossimo appena riapriranno.