Addio a Franco Di Mare, resa pubblica la data dei funerali: dove e quando verrà dato l’ultimo saluto al giornalista 

Addio a Franco di mare: ecco quando e dove si terranno i funerali del giornalista.

Il giornalista Franco di Mare ha perso la sua battaglia contro una malattia che lo ha devastato fino all’ultimo momento. L’uomo è morto a 68 anni qualche ora fa, lasciando un grande vuoto nei suoi famigliari e in tutti i colleghi che hanno lavorato con lui negli anni.

L'ultimo saluto a Franco Di Mare
Franco Di Mare

Ecco qualche informazione sulla data e sul luogo dei funerali.

Addio a Franco di Mare: il giornalista è stato vinto da un brutto male

Dopo momenti drammatici e di grandissima sofferenza, il 17 Maggio è venuto a mancare Franco di Mare. Il giornalista era davvero conosciuto nel suo settore e per anni ha ricoperto l’incarico di inviato di guerra per la Rai.

Addio a Franco di Mare
Franco Di Mare

Purtroppo il 68enne è stato colpito da un cancro molto aggressivo che in medicina prende il nome di mesotelioma. Si tratta di una malattia molto aggressiva che colpisce la pleura e i polmoni, ma che con il passare del tempo si potrebbe diffondere a tutti gli altri organi del corpo.

Si pensa inoltre che questa malattia venga causata dall’esposizione a sostanze come amianto e uranio impoverito, altamente tossiche per la salute. A dare l’annuncio della morte dell’uomo i suoi famigliari, più precisamente la figlia, i fratelli e la moglie.

Quando e dove si svolgeranno i funerali di Franco di Mare?

Il giornalista Franco di Mare ha lasciato un grandissimo vuoto in tutti quelli che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e lavorare con lui. Proprio per questo tutti si chiedono quando verranno a celebrarsi i funerali per potergli dare un ultimo saluto.

I funerali di Franco Di mare: ecco quando verranno celebrati
Franco di Mare

I funerali si terranno quindi Lunedì 20 maggio 2024 presso la Basilica di Santa Maria in Montesano, nota anche come Chiesa degli Artisti, presso Piazza del Popolo di Roma. La funzione inizierà alle 14 circa. Nel frattempo la famiglia ringrazia tutti coloro che hanno avuto un pensiero per il giornalista, sia per le condoglianze ricevute che per l’estremo supporto dimostrato in questo momento.