Addio a Patricia Janecková: la soprano di 25 anni è deceduta per un tumore al seno
Da un anno lottava contro un tumore al seno che non le ha dato scampo. Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Patricia Janecková. La soprano aveva solo 25 anni
Si è spenta a soli 25 anni Patricia Janecková, famosa soprano che un anno fa aveva ricevuto la diagnosi di una neoplasia al seno che, purtroppo, non le ha dato scampo. A dare l’annuncio è la famiglia della giovane cantante lirica, apprezzata in tutto il mondo per il suo talento e la sua bravura. Una famiglia distrutta da un lutto troppo pesante da affrontare.
Aveva tutta la vita davanti e una carriera iniziata alla grande, grazie alla sua splendida voce e a un talento innato. Purtroppo Patricia Janecková è volata in paradiso troppo presto, a causa di una neoplasia al seno che non le ha dato scampo.
Un anno fa la stella nascente della musica lirica aveva ricevuto la terribile diagnosi. Aveva dovuto lasciare il suo amatissimo lavoro, sperando di poter prima o poi tornare a cantare sui palcoscenici più prestigiosi del mondo. Ma così non è stato.
La data del decesso è del primo ottobre 2023. Quando ha chiuso i suoi occhi per sempre, era con gli affetti più cari. Primo tra tutti il marito, Vlastimil Burda, che non l’ha lasciata mai da sola. Nell’annuncio su Facebook sulla sua scomparsa ecco cosa si legge:
La cantante d’opera ha perso la sua coraggiosa lotta contro una malattia aggressiva. Si è spenta il 1 ottobre 2023, circondata dalle tenere cure del marito, Vlastimil Burda, e dei suoi cari. Ha lasciato un’eredità duratura attraverso le sue registrazioni audio e visive, assicurandosi che rimarrà con noi per sempre.
Patricia Janecková aveva solo 25 anni. Una neoplasia al seno l’ha portata via all’affetto dei suoi cari
La cantante, vincitrice a 12 anni del talent show Talentmania, trasmesso dalla televisione ceca e slovacca, ha ricevuto la diagnosi di tumore a febbraio 2022. Per potersi curare ha dovuto lasciare le scene, con un messaggio che aveva commosso tutti quanti.
Con il cuore pesante, devo lasciare il palco per un po’ e cancellare tutti i concerti per poter combattere e guarire completamente.