Addio a Tino Borneo, si è spento dopo una lunga malattia: mondo del calcio in lutto
Dopo una lunga malattia si è spento l'ex calciatore Tino Borneo: il messaggio di cordoglio del Milan commuove
Dopo un periodo di grande sofferenza e una lunga malattia che l’ha stravolto, Tino Borneo, ex calciatore ed allenatore è venuto a mancare. Rendiamogli quindi omaggio attraverso un piccolo recap della sua vita.
Ecco che cosa siamo riusciti a scoprire sul suo conto.
Chi era Tino Borneo ?
Tino Borneo nasce nel 1972 e fin da giovane dimostra di avere una grande capacità nel gioco del calcio. Il suo esordio si è verificato a 18 anni quando viene scelto per giocare con il Milan contro il Lecce. La sua performance in campo fu strepitosa, in quanto dopo pochi minuti di gioco segnò un goal.
Successivamente ebbe la possibilità di giocare in diverse squadre della Serie C come il Viterbo e molti altri team calcistici. Si è sempre distinto nel ruolo di attaccante anche se nell’ultimo periodo aveva deciso di dedicarsi al ruolo di allenatore per gli Under 12 del Club del Milan.
Non solo era molto bravo nel gioco del calcio, ma era davvero desideroso di trasmettere questa sua grande passione ai ragazzini, in modo da indirizzarli verso questo mondo di fatica e soddisfazione. Proprio per questo rimarrà vivo nel cuore di chi ha avuto l’onore di conoscerlo.
Di che cosa è venuto a mancare l’ex calciatore?
Purtroppo non si hanno grandi informazioni in merito alla causa della morte di Tino Borneo, ma pare che lo stesso sia stato colpito da una grave malattia che pian piano l’ha consumato, Si è spento quindi all’età di 51 anni anche se ha fatto di tutto per vincere questa tremenda battaglia.
Inutile dire come il mondo del calcio si sia stretto nel dolore della sua famiglia e abbia fatto di tutto per rendergli omaggio. Davvero molti i messaggi di cordoglio giunti a destinazione, fra cui quello della squadra del Milan.
Tanti goal segnati con continuità da giovane bomber. Tanti valori trasmessi ai ragazzi delle nostre giovanili. Tino Borneo, un grande milanista e un grande sportivo. La famiglia rossonera abbraccia i tuoi cari. Terremo sempre con noi il tuo esempio e il tuo ricordo.