Addio piccola Francesca
"Signora la bimba è solo costipata, le dia dei lassativi" I medici lo hanno ripetuto per un mese e mezzo alla madre della piccola Francesca di 3 anni. Ma dopo tra giorni che l'hanno rimandata a casa per l'ennesima volta, la piccola è volata in cielo. Ecco cosa è successo.
I genitori della piccola Francesca Sio, di appena 3 anni, sono distrutti e indignati. Hanno denunciato il caso di grave negligenza medica che hanno subito con la figlia, dopo che quest’ultima ha accusato forti dolori di stomaco che si sono presentati per mesi e che sono stati interpretati come una “semplice costipazione”.
Una diagnosi totalmente sbagliata che 4 giorni dopo essere stata rimandata a casa con lassativi, le è costata la vita. Lorraine e John, di Bromley, nel Kent, in Inghilterra, lamentano la partenza della loro bambina e chiedono risposte. La bambina è morta dopo che i medici hanno detto ai genitori di curare il suo problema di costipazione a casa. Ma il rapporto di medicina legale ha rivelato che in ospedale non sono stati in grado di rilevare un tumore di cinque centimetri che aveva causato il blocco nell’intestino di Francesca.
La presunta costipazione finì per essere un tumore terminale che mise fine alla vita della bambina. Dati i sintomi della bambina: mal di stomaco, difficoltà di evacuazione e febbre alta, Francesca è stata portata dal medico, che le ha prescritto lassativi.
“Mangiava a malapena e stava a letto tutto il giorno, provava dolore anche quando cercava di camminare”, ha detto suo padre. Poiché non è migliorata, è stata portata al pronto soccorso, dove ha dovuto aspettare quattro ore anche se piangeva “istericamente”, ricorda suo padre. E nonostante i pianti strazianti della bambina, i medici hanno insistito sulla diagnosi di costipazione. Hanno provato a mettere una supposta, ma non ha funzionato.
È stata quindi indirizzata al dipartimento di pediatria del Princess Royal Hospital, a Orpington, dove hanno confermato la diagnosi precedente senza eseguire ulteriori test e sono stati rimandati a casa con lassativi per 7 giorni. Ma il 29 marzo finalmente iniziò a evacuare, e quando i suoi genitori pensarono che stesse iniziando a riprendersi, arrivò il peggio.
La mattina presto sua madre si è svegliata con le grida della bambina, che aveva una grave difficoltà respiratoria. I paramedici si presentarono a casa per rianimarla prima che fosse portata in ospedale dove alla fine morì alle 5.37 del 1 ° aprile, a causa di un arresto cardiaco a causa di un coagulo correlato al tumore che si era depositato in un polmone.
“Quello che è successo a Francesca è stato molto raro. E’ stata sfortuna “, questa fu la dichiarazione del dottore dopo la morte della ragazza. “I sintomi che presentava in Emergenza erano coerenti con costipazione.” I genitori hanno creato una pagina su GoFundme per raccogliere fondi per intraprendere azioni legali contro il Servizio sanitario nazionale (NHS) e tutte le spese sostenute per le indagini sul caso.
“Nessuna somma di denaro può darci l’amore e la felicità che Francesca ha portato alla nostra vita come suoi genitori e alle persone che ha toccato”, hanno affermato i genitori. “Crediamo che Francesca abbia avuto sintomi osservati da molti medici in modo troppo ottimistico, il che significa che non sono stati eseguiti test diagnostici cruciali.”
Sua madre la ricorda solo come “il suo angelo che ama le principesse Disney, sempre allegro, divertente e calmo. Era tutto per noi . ” Non c’è nulla che possa riportare in vita la sua piccola, ma è necessario che atti di negligenza come questi rientrino nel pieno peso della legge.