Aereo precipitato a Orio al Serio, Marzia Mecca perde la vita a 15 anni

Aereo precipitato a Orio al Serio, ecco come ha perso la vita Marzia Mecca a soli 15 anni; la ricostruzione degli inquirenti e le condizioni dei feriti

Nella mattinata di sabato 21 settembre un aereo ultraleggero era precipitato vicino all’aeroporto di Orio al Serio. Inizialmente si era parlato di una vittima e 3 feriti senza, però, avere ulteriori informazioni sulla loro identità. Oggi sono stati resi pubblici i nomi delle persone che viaggiavano a bordo del piccolo velivolo e il nome della vittima: si chiamava Marzia Mecca e aveva solo 15 anni.

Vi avevamo parlato della tragedia di Orio al Serio senza, però, dirvi nulla sui nomi dei passeggeri a bordo del Cessna precipitato. La polizia non aveva ancora resa nota la loro identità che oggi è stata finalmente comunicata alla stampa. Si tratta di un padre e delle sue 3 figlie. L’uomo, Stefano Mecca, 51 anni, è il vicepresidente dell’aero-club di Orio al Serio. Con lui a bordo del piccolo velivolo c’erano le sue 3 figlie.

aereo-precipitato

Gli inquirenti hanno ricostruito quei tragici momenti. L’aereo si era alzato in volo con i 4 passeggeri a bordo ma, poco dopo il decollo, un’avaria ha costretto Stefano Mecca a rientrare sulla pista di atterraggio. Purtroppo, però, la discesa è stata troppo veloce e il pilota ha perso il controllo dell’aereo.

stefano-e-marzia-mecca

All’ultimo momento Stefano Mecca ha tentato di riprendere quota senza, però, riuscirci. L’aereo, un Cessna Mooney M20k D-Eise, si è inclinato sul lato destro poi ha improvvisamente cambiato direzione e si è schiantato al suolo, prendendo immediatamente fuoco.

vittime-incidente-aereo

I soccorritori sono arrivati subito sul posto e sono subito intervenuti. Sono riusciti ad estrarre dalle lamiere Stefano Mecca, la figlia di 18 anni e una delle due gemelle di 15 anni. L’altra gemella, Marzia Mecca, è rimasta incastrata e per lei non c’è stato nulla da fare. La ragazza ha perso la vita.

marzia-mecca

Stefano Mecca è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per poi essere trasferito al Centro Grandi Ustionati di Verona. La figlia diciottenne è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Gavazzeni di Bergamo. La sorella gemella di Marzia Mecca, invece, è stata trasportata in codice rosso anche lei all’ospedale Niguarda di Milano.

marzia-mecca-funerale

Un terribile dramma che ha distrutto una famiglia. Il padre e le 2 figlie, in questo momento, sono in gravi condizioni e lottano per la loro vita.

ultraleggero

La dinamica dell’incidente è stata spiegata da Maria Cristina Rota, il procuratore facente funzione di Bergamo. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha deciso di aprire un’inchiesta sulla sicurezza di competenza sull’incidente. Torneremo con aggiornamenti.