James-Hurst-bimbo

Agente trova bambino che vaga per strada da solo: ecco cosa ha fatto

Un agente di polizia ha trovato per strada un bambino che vagava da solo. Una fotografia della coppia sta facendo il giro del web per quanto è eccezionale

James Hurst è un agente di polizia e il papà di due bambini. Insieme ai colleghi è stato chiamato per un intervento nel quartiere di Cuyler-Brownsville, Savannah, perché c’era un bambino di soli 16 mesi che vagava da solo in strada. Il piccolo è stato ovviamente soccorso, ma quello che è successo dopo tra l’agente di polizia e il bambino è talmente incredibile che lo scatto realizzato è diventato virale.

James Hurst

L’agente James Hurst e i suoi colleghi sono subito intervenuti per portare in salvo il bambino. Lo hanno portato ovviamente al pronto soccorso per un controllo.

Il bambino era spaventato, solo, turbato, provava molto angoscia. Il poliziotto era triste per quel povero bambino che si trovava da solo per le strade della città e non poteva credere a quello che aveva visto. Era sicuro di una cosa: non poteva di sicuro lasciarlo lì da solo.

officer-hurst

L’agente ha raccontato:

“Il bambino, ovviamente, essendo così piccolo, si è molto turbato. Piangeva e singhiozzava. Ho chiesto al personale dell’ospedale se potevo cercare di consolarlo e di calmarlo un po’, mentre comunque avrebbe continuato a ricevere le sue cure mediche e hanno dato l’ok”.

“Quindi l’ho preso in braccio. Pochi minuti dopo, ero in piedi e lui dormiva sul mio metto, con tutta la divisa e la cintura della mia pistola, un peso troppo pesante. Così ho deciso di sedermi sul letto, per rendere tutto più comodo per lui e per me”.

james-hurst

L’immagine di lui che coccola il bambino è diventata virale. Ora il bambino è al sicuro sta bene, sotto la custodia del Dipartimento della Georgia per i servizi per la famiglia e i bambini.

Ed è in attesa di qualcuno che lo adotti. Hurst, invece, ha detto di non aver fatto niente di speciale:

“Quello che facciamo, ogni singolo giorno; non solo io, ma i 600 ufficiali che sono in questo dipartimento. Questo lavoro è molto più che inseguire i cattivi. Si tratta di servire i cittadini delle comunità in cui lavori e di fare ciò di cui hanno bisogno che tu faccia”.