Aiuta un senzatetto e lui le salva la vita quella stessa notte

Una donna in Texas voleva solo aiutare un senzatetto offrendogli un posto dove dormire nella sua casa quella notte, per ripararsi dal freddo. Ma quando tutti dormivano quella stessa notte, si è svegliata e ha visto qualcosa di sconvolgente nella sua casa. La donna di 66 anni, che ha preferito rimanere anonima, vive con le sue due nipotine a Houston, in Texas.


Ha una stanza per gli ospiti e un grande cuore, così ha offerto a Smith, un senzatetto un letto e un po’ di cibo caldo. Tutto è accaduto durante la notte, mentre tutti nella casa dormivano. Secondo KPRC-TV, l’uomo dice di aver sentito un forte rumore ma che né la donna né le sue due nipoti si erano svegliate. Pensava che qualcuno stesse cercando di entrare in casa per rubare ma presto si rese conto che non era così. Quando aprì la porta della stanza della donna scoprì il problema e agì rapidamente. Tutta la casa era piena di fumo, un’esplosione in soffitta aveva fatto scoppiare un incendio. La signora era ancora a letto, ma alcune parti del soffitto le erano cadute addosso. Smith si affrettò a liberarla e la tirò fuori dalla casa; ma quando uscì con lei si ricordò che le due ragazze erano ancora dentro ed rientrò per salvare anche loro. Ha rischiato la vita ed è entrato, affrontando con coraggio il fumo e le alte temperature per salvare le due piccole. Le afferrò ognuna con un braccio e fuggì salvandole dal fuoco ardente.

Fortunatamente tutti, compreso Smith, adesso sono al sicuro; Ma la casa in cui la donna aveva trascorso gli ultimi 40 anni della sua vita è stata distrutta.

Dicono che ciò che viene dato è viene ricevuto indietro: la donna voleva aiutare qualcuno nel momento del bisogno e quel qualcuno ha finito per pagare il proprio “debito” in modo incredibile ed eroico nella stessa notte.

La maggior parte della gente non avrebbe nemmeno pensato di dare asilo a un vagabondo sotto il proprio tetto durante la notte, ma questa donna, con il suo cuore enorme, lo ha fatto, e grazie a ciò è riuscita a salvarsi la vita.

Non c’è dubbio che essere gentile, solidale e premuroso sia sempre l’opzione migliore.