Albero cade su una donna di 58 anni a Lissone

Albero cade su una donna di 58 anni a Lissone: per lei non c’è stato niente da fare

La donna è deceduta poco dopo per le ferite riportate

In provincia di Monza Brianza il forte maltempo ha causato il decesso di una persona. Un albero cade su una donna di 58 anni a Lissone. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto far niente per salvarle la vita. A causa delle ferite riportate, la donna è deceduta poco dopo. La donna stava passeggiando in via Braille quando è stata travolta dall’albero caduto per il forte maltempo di questi giorni.

Albero cade su una donna di 58 anni a Lissone

La donna di 58 anni stava passeggiando in via Braille a Lissone, città in provincia di Monza e Brianza, in Lombardia. Improvvisamente, a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla cittadina, un albero è caduto, travolgendola in pieno.

Sul posto sono subito arrivati i soccorritori della Croce verde lissonese, un’automedica, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Desio. Quando sono arrivati hanno trovato la donna completamente schiacciata dal tronco, già deceduta. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Con tutta probabilità si tratta di un incidente. A causa del forte maltempo, l’albero è stato sradicato dalle sue radici, cadendo proprio nel momento in cui la signora passava lì sotto.

Romano La Russa, assessore regionale alla Protezione Civile, esprime il cordoglio delle autorità:

Ai suoi famigliari e ai suoi cari giunga il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia. Una tragedia tanto assurda quanto grave che colpisce un’intera comunità.

lutto
Fonte foto da Pixabay

Albero cade su una donna di 58 anni: i soccorritori non hanno potuto far niente, lo sgomento della comunità di Lissone

La comunità di Lissone è in lutto per questa grave perdita. Purtroppo per la Regione non è l’unica tragedia, per un’ondata di maltempo che sta causando molti danni e disagi.

Sono tanti altri gli alberi caduti. Ad esempio l’azienda di trasporti milanese ha detto che, proprio a causa della caduta dei tronchi, sono stati molti i danni ad alcuni tratti della rete elettrica, con disagi ingenti per chi prende i mezzi pubblici.