Aldo Marzocchi, chef stellato: morto in un incidente

Drammatico scontro tra scooteristi a Firenze, nell'incidente è morto Aldo Marzocchi uno chef stellato proveniente da una famiglia di ristoratori di via Faenza.

Drammatico scontro tra scooteristi a Firenze, nell’ incidente è morto Aldo Marzocchi uno chef stellato proveniente da una famiglia di ristoratori di via Faenza.

Aldo Marzocchi è morto dopo essersi scontrato con un maxi scooter, l’ incidente è avvenuto alla periferia di Firenze. Da poco era diventato padre. Sono tanti messaggi alla famiglia che in queste ore stanno circolando sulle pagine del locale, oggi chiuso per lutto.

Lo chef stellato di 40 anni è stato vittima di un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica tra via Baracca e via Corelli, nella periferia della città. Apparteneva ad un’antica famiglia di ristoranti di via Faenza da “Enzo e Piero”.

Aldo Mazzocchi era a bordo di un maxi scooter e nell’ incidente è rimasto coinvolto con un altro scooterista, un uomo di 53 anni che è stato un urgentemente ricoverato a Careggi in prognosi riservata. L’uomo è grave ma non sembra in pericolo di vita.

Il terribile scontro è avvenuto all’altezza del benzinaio Eni, i due centauri stavano percorrendo entrambi la via Baracca ma in direzioni opposte, uno si trovava a bordo di un Xmax 250 mentre l’altro di un 300.

La pattuglia dell’auto reparto dei vigili urbani che ha effettuato una prima ricostruzione, ha dichiarato che Aldo Marzocchi stava effettuando una svolta a sinistra per immettersi in via del Barco direzione via Corelli mentre nella direzione opposta, verso via Puccini, procedeva lo scooter guidato dal 53enne.

L’impatto è stato davvero violento e lo chef stellato è sbalzato dalla sella finendo contro una macchina in sosta. Per Aldo non c’è stato nulla da fare, nonostante i vari tentativi di rianimazione è morto.

Le lesioni riportate erano così gravi e l’urto è stato davvero intenso che gli ha provocato delle gravi emorragie interne, lo chef è morto sul colpo.

Quella notte stava ritornando a casa dopo aver lavorato nella sua trattoria. Il 40enne lascia la moglie di origine americana e il figlioletto di pochi mesi.