Alessandria, donna di 99 anni si toglie la vita in una casa di riposo

Alessandria, una donna di 99 anni si è tolta la vita gettandosi dalla finestra della casa di riposo in cui viveva; ecco la ricostruzione dei fatti fatta dagli inquirenti

Stamattina ad Alessandria, A.B., una donna di 99 anni si è tolta la vita gettandosi dalla finestra del secondo piano della sua stanza della casa di riposo Ospedalino. La donna ha approfittato del cambio di turno per compiere il terribile gesto. I soccorsi sono stati immediati ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

Stamattina, verso le 7.30, in via Canonico Zuffi di Valenza, in provincia di Alessandria, si è consumato un dramma: A.B., una novantanovenne che era ospitata nella casa di riposo Ospedalino è morta cadendo dal secondo piano della struttura. Sembra che si sia trattato di un gesto volontario. La donna avrebbe approfitto del cambio di turno degli infermieri per raggiungere la finestra della sua stanza al secondo piano e gettarsi nel vuoto.

casa-riposo

Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Valenza e i medici del 118 ma per l’anziana donna era ormai troppo tardi. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della signora. Gli inquirenti sentiranno alcuni testimoni che l’hanno vista cadere. Il suo corpo senza vita è stato e portato nella camera mortuaria della casa di riposo verso le 9.

palazzo-Valenza

Il personale della struttura l’ha definita una donna tranquilla e in grado di spostarsi autonomamente all’interno della struttura. A parlare di lei è anche Gianluca Barbero, il sindaco di Valenza, che ricorda:

“Era una donna indipendente nonostante l’età e non aveva bisogno di un controllo continuo da parte degli operatori della struttura”.

Poi ha aggiunto:

“Si tratta di una vicenda tristissima”.

ambulanza

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Valenza.

ospedale

Non si conosce la situazione della signora ed è inutile cercare di capire il motivo che l’ha spinto a compiere un gesto estremo senza avere informazioni concrete. Quello che sappiamo è che troppi anziani finiscono i loro giorni da soli in case di riposo e ospedali.