Incidente mortale a Rho, chi era la vittima: Alessio aveva solo 20 anni
Terribile schianto a Rho, nel milanese: Alessio M., giovane motociclista, muore a soli 20 anni
È delle ultime ore la notizia della tragica morte di un ragazzo di soli 20 anni, avvenuta in seguito ad un brutto incidente stradale che si è verificato intorno alle 13:00 a Rho, nel milanese. Il giovane si chiamava Alessio e viveva a Vanzago. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo sul posto e successivamente lo hanno trasportato al Niguarda, ma i medici non sono riusciti a salvargli la vita.
Ancora una vittima di incidente stradale in Italia e, ancora una volta, si tratta di un ragazzo molto giovane con una vita ancora davanti. Lo schianto, molto violento, si è verificato intorno all’ora di pranzo di oggi, mercoledì 17 aprile, nel territorio di Rho, vicino a Milano.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti due mezzi, una motocicletta ed un’automobile. Alla guida della due ruote c’era Alessio M., un ragazzo di soli 20 anni originario e residente di Vanzago, altra piccola cittadina dell’hinterland milanese che conta circa 9mila abitanti.
Stando a quanto ricostruito fino ad ora, pare che il 20enne stesse procedendo su via Mattei, quando la vettura guidata da una donna avrebbe iniziato una manovra per svoltare a sinistra, per imboccare via Fermi. L’impatto è stato inevitabile e dopo lo scontro il giovane centauro è stato disarcionato dalla moto, cadendo rovinosamente sull’asfalto.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 a bordo dell’auto medica e di un’ambulanza. Questi ultimi hanno dedicato le loro attenzioni al motociclista, che era già in condizioni disperate e in arresto cardiocircolatorio. Dopo un primo tentativo di rianimazione sul posto lo hanno caricato sul mezzo di soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Nel nosocomio milanese i medici hanno tentato in ogni modo di far tornare a battere il cuore del ragazzo, senza però riuscire nel miracolo.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica del sinistro. La donna che era alla guida dell’auto, soccorsa anche lei perché in stato di shock, è stata sottoposta all’alcool test che avrebbe dato esito negativo.
Chi era la vittima
Aggiornamento 18 aprile, ore 10:00
Si chiamava Alessio Moroni la vittima di soli 20 anni coinvolta nell’incidente in moto. Dalle poche notizie che sono trapelate si apprende che il giovane era donatore di organi e aveva una gran passione per i motori. Da poco aveva aperto un canale YouTube con il padre, parlavano proprio di motori e mobilità sostenibile. In alcuni video il ragazzo testa proprio degli scooter elettrici.