Amare due persone contemporaneamente.

Te lo sei mai chiesto? Si può essere innamorati di 2 persone allo stesso tempo? È davvero amore? A chi non è capitato nel corso della vita, almeno una volta di pensare di essere innamorati di due persone e magari di non aver idea di chi scegliere. Gli esperti hanno già analizzato il problema e provano a risolvere il mistero. Vediamo …



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

«Sì, ci si può innamorare di più di una persona, nel corso della vita. Ma essere innamorati di più persone allo stesso tempo è una storia diversa e complicata”, ha detto Marissa Nelson alla rivista salute. D’altra parte, Ramani Durvasula, psicologo clinico, ha spiegato a Women’s Health che “siamo esseri complessi ed è probabile che 2 caratteristiche di persone diverse ci attraggano allo stesso tempo”, aggiungendo che “l’ attrazione è un’esperienza di carattere biologico”. Ma noi stiamo parlando di amore non di attrazione. Secondo la psicologia, potremmo sentirci attratti da altre persone anche quando siamo completamente innamorati di una. L’importante è capire bene la differenza tra queste due emozioni, amore e attrazione. Entrambe sono emozioni molto forti ma sono completamente diverse tra loro. L’attrazione è più una questione istintiva, biologica, che colpisce di colpo,sfidando anche la ragione. L’amore è qualcosa di molto diverso, è conoscenza, accettazione, anche desiderio ma non è l’istinto a gestirlo, è il cuore e richiede tempo individuarlo in una persona. Si possono provare entrambe le cose per la stessa persona , ma si puoi essere innamorati di 2 persone allo stesso tempo? Secondo Kate McCombs, un’educatrice, “la maggior parte delle persone in relazioni a lungo termine sviluppa sentimenti verso altre persone a un certo punto”, ma questo “non significa necessariamente essere innamorati “.

Secondo McCombs, è possibile essere innamorati di due persone contemporaneamente. E Lorrae Bradbury, fondatrice di Slutty Girl Problems, pensa lo stesso.

I sentimenti variano a seconda di ogni persona. E, forse, sì, si può pensare di essere innamorare di 2 persone contemporaneamente, ma probabilmente sono altri i sentimenti in gioco: è amore o lussuria?

Forse è semplicemente questa la domanda che dovremmo porci per capire davvero cosa proviamo e fare una scelta. Ci sono cose da “umani” alla quale la scienza non può ancora rispondere.