Ancora sangue in strada: Sara Romano è morta a 21 anni investita da un auto, caccia al pirata della strada

Sara Romano è stata investita da un auto mentre usciva dalla discoteca in cui era andata con delle amiche: aveva 21 anni

Sara Romano, investita da un’auto pirata all’alba di domenica 5 maggio a Napoli, è deceduta questa mattina. La giovane di soli 21 anni, insieme alle sue amiche, stava tornando a casa intorno alle 6:30 dopo una serata trascorsa in un locale in via Cattolica, quando è stata protagonista di un tragico incidente.

Dopo aver chiesto alla conducente di fermarsi per mettersi alla guida dell’auto di cui era proprietaria, Sara è scesa dal veicolo per sedersi al volante. Purtroppo, prima che potesse salire di nuovo in macchina, un’auto pirata di grossa cilindrata l’ha investita, causandone la morte sul colpo. Il conducente fuggito subito dopo, ha lasciato la scena del crimine facendo perdere le proprie tracce. La Polizia Municipale è intervenuta prontamente sul luogo dell’accaduto per prestare assistenza e avviare le indagini. Le immagini di videosorveglianza della zona e i testimonianze dei presenti sono stati raccolti per identificare il veicolo in fuga e portare il colpevole alla giustizia

Sara Romano, residente nel centro storico di Napoli, era una ragazza piena di vita e di sogni per il futuro. Il suo decesso improvviso ha scosso la comunità locale che si è mobilitata per chiedere giustizia e sicurezza sulle strade della città.

Episodi di questa portata mettono in evidenza ancora una volta la mancanza di responsabilità di alcuni automobilisti. L’omissione di soccorso è un atto abominevole punito severamente dalla legge. L‘articolo 593 del codice penale sancisce le prescrizioni per questi reati. Le pene per l’omissione di soccorso possono variare a seconda della gravità della situazione e delle conseguenze derivanti dall’omissione. Nella maggioranza dei casi si tratta di pene detentive che possono arrivare fino a 5 anni di reclusione, oltre alla sospensione della patente e ad altre sanzioni accessorie.

É necessario essere consapevoli dei propri doveri legali e morali verso gli altri e di prestare aiuto quando ci si ritrova proprio malgrado in situazioni del genere. Un comportamento responsabile può salvare vite umane.