Ancora una scossa di terremoto, gli abitanti iniziano ad aver paura: dove è successo
Il nostro Paese ancora colpito da scosse, l'ultima poco fa: ecco dove
Questa mattina, venerdì 5 aprile, la terra è tremata ancora una volta nei Campi Flegrei. Dopo l’evento sismico di ieri, un’altra scossa di magnitudo 1.2 si è imbattuta nella vasta area situata nel Golfo di Pozzuoli, a ovest della città di Napoli e del suo Golfo. Scopriamo insieme che cosa è successo nel dettaglio.
Di nuovo paura e terrore nei Campi Flegrei. Oggi, venerdì 5 aprile, si è verificato un altro terremoto. L’eventi sismico è stato avvertito distintamente in tutta la vasta area situata nel Golfo di Pozzuoli. Nel dettaglio, il tutto è accaduto questa mattina, venerdì 5 aprile alle ore 11:37 quando la scossa di terremoto di magnitudo 1.2 della scala li Richter si è registrata nella caldera del super vulcano.
L’epicentro è nella caldera dei Campi Flegrei dove sorge il vulcano Solfatara. Non è tutto. La maggior parte dei cittadini hanno avvertito come la scossa di terremoto è stata accompagnata anche da un forte boato sollevando il caos nella zona interessata.
Campi Flegrei: evento sismico in corso
Un altro terremoto si era verificato ieri mattina, giovedì 4 aprile. Infatti, così come è stato rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è in corso uno sciame sismico in tutta la vasta aerea della zona. In particolare, la popolazione ha avvertito due scosse: la prima, di magnitudo 2.9, risale alle ore 7:14 e la seconda, di magnitudo 3.2 risale alle ore 7:32.
Gli esperti hanno localizzato entrambe le scosse all’interno del porto di Pozzuoli, esattamente a circa 3 chilometri di profondità. Alla luce di quanto accaduto la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile ha deciso di mettersi in contatto e prendere provvedimenti con le strutture locali del servizio nazionale della Protezione Civile. Inoltre secondo i primi controlli, i quali sono stati effettuati nella zona colpita dall’eventi sismico, sembra non esserci danni.