Angela Merkel colpita da un malore, il secondo in pochi giorni. Paura al castello di Bellevue

Angela Merkel è stata colpita da un tremolio improvviso, secondo malore nel giro di pochi giorni. Ecco cos'è successo alla cancelliera tedesca

Angela Merkel, cancelliera tedesca, è stata colpita da un malore mentre si trovava sul palco del Castello di Bellevue. La donna ha iniziato improvvisamente a tremare, è la seconda volta in pochi giorni. Il tutto è avvenuto durante la cerimonia per la nomina del nuovo ministro tedesco della Giustizia, Christine Lambrecht.

Nel video si vede chiaramente Angela Merkel tremare, la frequenza e i sintomi della donna sono gli stessi di qualche giorno fa quando accadde più o meno la stessa cosa. In quell’occasione la cancelliera si trovava all’esecuzione degli Inni nazionali e stava ricevendo in Cancelleria la visita ufficiale del nuovo presidente ucraino.

merkel-angela

Nel primo episodio la cerimonia prevedeva che tutti stessero fermi, questa volta invece ad Angela Merkel è stato prontamente offerto un bicchiere d’acqua, lei però ha declinato. Non appena il tremolio si è bloccato la cancelliera ha ripreso a muoversi.

angela-merkel-tremolio

Angela Merkel ora è partita per partecipare al vertice del G20 in Osaka, ma la preoccupazione per la donna non è indifferente. La cancelliera ha giustificato il primo episodio con una disidratazione eccessiva.

La donna ha infatti bevuto tre bicchieri d’acqua e poi si è ripresa. Una spiegazione plausibile se pensiamo al caldo di questi giorni, soprattutto per le temperature sahariane di Berlino, ma ai più attenti qualcosa sembra non tornare.

angela-merkel-malore

Il popolo tedesco è in apprensione e ci si interroga su una possibile malattia della donna.