Anticitera

Anticitera, isola greca cerca abitanti

Anticitera, questa bellissima isola greca cerca abitanti: offre casa e stipendio a chi si trasferisce.

Anticitera, questa bellissima isola greca cerca abitanti: offre casa e stipendio a chi si trasferisce.

Anticitera

Anticitera è un’isola greca che cerca abitanti e offre una casa, uno stipendio di 500 euro e un appezzamento di terra per 3 anni.  Non è necessario essere greci ma bisogna avere almeno tre figli e avere la residenza sull’isola quasi deserta. Al momento, Anticitera conta 20 abitanti e dallo scorso anno la diocesi locale sta cercando disperatamente di ripopolarla insieme al Comune. Per questo motivo, promettono una terra, una casa e un assegno di 500 euro mensili alle famiglie numerose che vorranno trasferirsi.

Da quando è stata lanciata questa iniziativa, sono arrivate circa 15 richieste e sono tutte famiglie con gravi crisi economiche. Un paio di settimane fa è arrivata sull’isola la prima famiglia composta dai genitori e i loro 3 figli piccoli, il loro approdo ha segnato un’improvvisa impennata demografica.

La famiglia è stata accolta dal presidente della Repubblica ellenica, Prokopis Pavlopoulos. I tre bambini di 11, 8 e 6 anni saranno i primi alunni della scuola che è stata appena aperta dopo 24 anni. Il sindaco Andreas Harhalakis, vorrebbe che la sua terra venisse popolata come lo era 40 anni fa quando lui era un bambino. Ha spiegato: “Cerchiamo fornai, muratori, pescatori e allevatori. Solo questi profili possono assicurarsi un giorno di paga decente qui”.

Anticitera è una piccola isola greca che si trova vicino a Creta, è situata al sud del Peloponneso ed è una terra rocciosa, selvaggia e ricca di natura incontaminata che ricopre circa venti chilometri di terra. Puoi raggiungerla in traghetto e dista circa 4 ore da Laconia nel Peloponneso e 2 ore da Creta. Le sue acque cristalline la rendono perfetta per fare diving ma anche per fare delle vacanze lontano dalle zone più conosciute dai turisti. Insomma, quest’isola è la meta perfetta per chi vuole staccare la spina, stare in pace e sentirsi fuori dal mondo.

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

I medici di base lanciano un appello: "Necessario un auto lockdown"

Modena, Covid-19: focolaio al Policlinico nel reparto di neonatologia

Coronavirus: il comune di Arzano sarà zona rossa

Lutto per l'attore John Travolta: è morto il nipote Sam