Antonella Elia com’era e cosa faceva da giovane

Antonella Elia, com'era e cosa faceva quando non era ancora una donna famosa del piccolo schermo italiano?

Com’era e cosa faceva Antonella Elia quando era giovane? Come è diventata la donna del mondo dello spettacolo famosa che conosciamo adesso e che abbiamo imparato ad amare per la sua spontaneità e la sua semplicità? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Antonella Elia!

Antonella Elia

 

Antonella Elia è nata a Torino il primo novembre 1963: attrice, conduttrice televisiva e showgirl italiana, è diventata famosa grazie al programma Non è la Ra condotto da Enrica Bonaccorti, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo italiano tantissime altre presentatrici, soubrette e anche attrici come la celebre Ambra Angiolini.

 

Rimasta orfana di madre a due anni, Antonella Elia perde il padre il 17 aprile 1979: Enrico Elia, avvocato torinese, è morto quando lei aveva 15 anni in un incidente stradale sull’autostrada dei fiori che si portò via anche l’ex calciatore Paolo Barison. A Torino ha frequentato il Liceo Classico e dopo la maturità si è trasferita a Roma.

 

Inizia a lavorare come attrice a teatro dopo aver frequentato la scuola di Tonino Conte.

Negli anni Novanta è stata la protagonista di numerosi spot pubblicitari per la Lip, la Lines, lo Shampoo Clear e il Vicks Sinex. È stata anche protagonista di diverse campagne pubblicitarie cartacee.

 

I debutto in tv è nel 1990 come valletta di Corrado nella Corrida – Dilettanti allo sbaraglio in onda su Canale 5. Tornerà accanto al presentatore nel 1991, 1993 e 1994, crescendo e imparando dal migliore.

Dopo aver lavorato con Jocelyn in Cos’è Cos’è, partecipa alla prima edizione di Non è la Rai e a molti speciali. Partecipa anche a Bulli & Pupe di Paolo Bonolis.

Antonella Elia giovane

 

In seguito ha condotto Pressing con Raimondo Vianello, il Karaoke con Fiorellino, Cuori e denari con Alberto Castagna, iniziando poi a lavorare con Mike Bongiorno in molti dei suoi programmi, soprattutto ne La ruota della fortuna: celebre la contestazione di Antonella Elia nei confronti di un noto brand di pellicce, sponsor del programma. Nel 2020 l’abbiamo rivista al Grande Fratello VIP.

Viviana Parisi l'autopsia conferma: è morta nel punto in cui è stata ritrovata

Viviana Parisi, spunta un video importante: Gioele potrebbe essere altrove

Coronavirus scuola: se un bambino sta male in classe cosa succede?

Padova: parrucchiere di 50 anni si toglie la vita nel salone in cui lavorava

Un giovane con sindrome di Down ha rischiato la vita per salvare 2 ragazzine

Rimini, mamma lascia figli sul balcone per fare la spesa

DPCM di Giuseppe Conte: le misure fino al 7 settembre