Anziana mamma abbandonata

La donna vende la sua casa per poter pagare gli studi al figlio, adesso la donna ha 75 anni e vive buttata per strada completamente abbandonata

I nostri genitori farebbero molte cose per noi. In effetti, di solito offrono il meglio per garantire la nostra salute e il nostro benessere, il loro sogno più grande è quello di vedere i loro bambini felici. La madre protagonista di questa storia ha dedicato tutta la sua vita a vegliare sulla sua famiglia, ma sfortunatamente non ha trovato la gratitudine che meritava dagli esseri che ha portato al mondo.

Catarina Raymundo è una donna di 75 anni che vive in condizioni terribili a Cotzal, Quiché, Guatemala. È completamente sola a vivere in strada e dormire sul pavimento, il motivo? È davvero brutto e inaspettato.

Anni fa, Catarina ha deciso di ipotecare la sua casa e vendere tutti i suoi averi in modo che suo figlio potesse studiare la carriera contabile negli Stati Uniti. Fino ad oggi Catarina non ha mai più avuto notizie su suo figlio. Ha dato tutto perché suo figlio diventasse un professionista e lui ha abbandonato sua madre.

È così che la povera anziana ha perso la casa. Ora vive nelle strade, con il dolore di aver perso la casa per aver vegliato su qualcuno che non veglia su di lei adesso che ne ha più bisogno. “Non può essere, che notizia scioccante. Dobbiamo fare qualcosa per questa signora che ora ha bisogno di noi più che mai. Nessuno merita di essere abbandonato al proprio destino dalla propria famiglia “, ha dichiarato preoccupato un utente di Internet.

Fortunatamente, la comunità è a conoscenza della sua situazione e un gruppo di volontari di una chiesa ha deciso di aiutarla, incluso Alexander Cedillo, che è responsabile della raccolta dei contributi dei vicini per costruire una casa. C’è anche un numero di WhatsApp (50245349370) in cui le persone possono comunicare per fare donazioni.

Cercano di costruire una casa in modo che la signora abbia un posto dove proteggersi. Fortunatamente, la chiamata per aiutare Dona Catarina ha raggiunto i social network e molte persone hanno mostrato interesse a collaborare. Senza dubbio, nessuno è mai solo se trova le persone giuste per tenergli la mano.

“È una storia davvero triste. Non è la prima volta che si sente parlare di questi casi. Bisogna essere una persona davvero cattiva per lasciare la propria madre in una situazione come questa”, ha detto indignato un altro utente di Internet.

Sempre più spesso ci sono casi di abbandono degli anziani. È diventato un flagello per la nostra società ed è per questo che è necessario aumentare la consapevolezza al riguardo.

Le persone che sono al culmine della loro vita meritano e hanno bisogno della stessa attenzione dei bambini piccoli, per garantire la loro salute, cibo e riposo.