Modella di Gucci Armine Harutyunyan

La modella di Gucci Armine Harutyunyan risponde alle critiche: “Alle ragazze dico di non omologarsi”

La modella di Gucci Armine Harutyunyan ha rilasciato un'intervista che invita a riflettere: una risposta alle critiche esemplare

Armine Harutyunyan ha solo 23 anni, purtroppo però è già stata esposte alle critiche e alla ferocia del web. La ragazza fa la modella per Gucci ed è stata al centro dell’ultima campagna pubblicitaria del not marchio di moda.

Il suo volto, lontano dai canoni di perfezione dettati dalla cultura occidentale, e il suo corpo sono stati oggetto di body shaming. Armine Harutyunyan vive a Erevan, capitale Armena, e di quanto stia succedendo in Italia sa ben poco.

View this post on Instagram

knitted mermaid ✨ 📸@unamoric

A post shared by Armina 🇦🇲 (@deararmine) on

La modella ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha provato a spiegare com’è cresciuta nel mondo della moda e come ha imparato ad affrontare le critiche anche rivoltele in passato. Lei stessa ammette che se all’inizio della sua carriera “è stata dura”, grazie all’aiuto della sua famiglia le cose sono andate piano piano meglio.

modella di Gucci

Le persone sono spaventate da quello che è diverso. Non posso impedire loro di sparlare, ma io posso ignorarle. Ci sono molti modi diversi di essere belli: consiglio di concentrarsi su di sé, su chi si è e su cosa si ama davvero.

La bellezza è sicuramente soggettiva, e Armine ha le idee chiare su cosa sia per lei. Spiega anche che alla gente spaventa “quello che è diverso”, proseguendo “A parole è facile essere aperti al nuovo, ma poi, quando si trovano davanti a qualcosa che non capiscono non sanno come reagire, e allora attaccano. Hanno solo paura”.

View this post on Instagram

Summer 2019 🌿

A post shared by Armina 🇦🇲 (@deararmine) on

Armine, con il tempo, è riuscita a costruirsi un’identità ben definita e un carattere forte che le permette di non scoraggiarsi di fronte alla cattiveria delle persone. Cosa vede allo specchio quando si guarda?

Modella di Gucci Armine Harutyunyan

Vedo una persona che è molto più di una faccia, che ha interessi, cose da dire e da fare. E che non ha tempo per chi vuole abbattere.

Chi è Armine Harutyunyan, modella di Gucci

Armine Harutyunyan è originaria di Yerevan in Armenia, non solo la passione per la moda, ma anche per il design. È infatti laureata in Graphic Design allo Yerevan State Institute of Fine Arts and Theatre. Suo nonno è un pittore molto famoso nel suo Paese, mentre sua mamma è una dottoressa.

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell'atleta paralimpico

Avezzano, Vittorio Emi accoltella la moglie e si lancia dalla finestra

Coppia scopre un tesoro di 52mila dollari in una vecchia cassetta della spazzatura e restituisce tutto

Kara Keough Boswoth pubblica un messaggio commovente per il figlio morto

La scrittrice Shanna Hogan, morta a 38 anni, davanti al figlio di 14 mesi

Luca Berlingerio morto a 5 anni, durante un matrimonio

Donna arriva a pesare più di 300 chili per compiacere il fidanzato