Arresta una suora nel rione Aldobrandeschi per maltrattamenti su minore

ROMA: Arrestata una suora. Legava i piccoli polsi dei bambini e li lasciava per ore sull'armadio. Non solo...

Home > Attualità > Arresta una suora nel rione Aldobrandeschi per maltrattamenti su minore

La vicenda è avvenuta in un asilo di Roma, che si trova nel rione Aldobrandeschi. Una suora è stata arrestata con l’accusa di maltrattamento e vessazioni verso i suoi piccoli alunni. Le indagini all’interno dell’asilo, gestito dalle suore Francescane Angeline in via di Villa Troili, sono iniziate dopo la segnalazione di alcuni genitori.

I bambini si comportavano in modo strano, non volevano più andare all’asilo e soprattutto, non volevano che quella suora si avvicinasse a loro. Da lì, i primi sospetti. Secondo quanto riportato, doversi genitori, prima di recarsi alle forze dell’ordine, avrebbero anche provato a parlare con la suora in questione, ma lei ribadiva che i loro figli avano dei disturbi.

Alla fine le sue cattive punizioni e i maltrattamenti (gravi) sono venuti fuori. Urla, insulti, schiaffi… quando i bambini si comportavano male, la suora legava loro i polsi e poi li metteva sopra l’armadio. I bambini se ne stavano lì, terrorizzati, consapevoli di non poter scendere, perché se lo facevano, si sarebbero fatto male…

La suora si trova, al momento, agli arresti domiciliari e insieme a lei, sono indagate anche un’altra suora e due laiche, accusate di sapere ciò che avveniva dentro la struttura e di non averlo mai impedito.

Il giudice, anche se le indagini non sono terminate, ha deciso di disporre la misura cautelare contro la religiosa, prima che iniziasse il nuovo anno scolastico.

Purtroppo non è il primo caso di maltrattamenti all’interno di asili e altre strutture scolastiche, luoghi in cui i genitori dovrebbero lasciare tranquilli i propri figli, dando loro un futuro.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Lo scorso aprile, anche a San Marcellino, un comune italiano in provincia di Caserta, sono state condannate tre suore e una suora superiore, che gestivano una scuola materna, per maltrattamenti e percosse verso loro piccoli alunni. Potete leggere tutta la notizia QUI.