Arzilla, Ottavia Lotti esce con il cane e perde la vita per un malore

Arzilla, Ottavia Lotti, 46 anni, era uscita con il cane a passeggiare e ha perso la vita per un malore; ecco cos'è accaduto

Tragedia ad Arzilla, dove nella mattinata del 23 novembre 2019 una donna di 46 anni, Ottavia Lotti, ha perso la vita mentre stava passeggiando con il suo cane sulla spiaggia. La donna ha avuto un malore e si è accasciata a terra priva di sensi. Alcune persone che si sono accorte sono accorse ad aiutarla. Inutili i soccorsi: per la donna non c’è stato nulla da fare.

Ottavia Lotti, 46 anni, era uscita a fare una passeggiata con il suo cane e con un amico sulla spiaggia di Arzilla nella mattinata del 23 novembre 2019, verso le 9. All’improvviso, si è accasciata sulla sabbia. Il suo amico ha chiamato i soccorsi e i sanitari del 118 hanno provato a salvarla facendole il massaggio cardiaco.

spiaggia-arzilla

Le sue condizioni erano disperate quando è stata trasportata all’ospedale Santa Croce e, poco dopo, verso le 11, la donna si è spenta. Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia costiera che cercheranno di ricostruire la dinamica dei fatti.

ottavia-lotti

Ottavia Lotti era stata sposata con il figlio un noto ginecologo, Luciano Roberti e aveva un figlio di 15 anni che gioca nella squadra di calcio Virtus Fano. La sua salute era ottima e non si spiega il malore. È stata disposta l’autopsia sul suo corpo per accertare le cause del decesso.

ambulanza-foto

Luciano Roberti, lo suocero di Ottavia Lotti la ricorda con affetto, parlando di lei e del rapporto con il figlio quindicenne:

“Ottavia era molto legata a suo figlio ed aveva a cuore la sua buona educazione. Tant’è che si raccomandava, in ogni situazione che il ragazzo avesse dovuto affrontare, di dimostrare sempre rispetto e comportamenti corretti, valori a cui lei teneva tantissimo. Inoltre era entusiasta dei risultati sportivi del ragazzo, che riteneva altamente formativi anche in ambito scolastico. Anche dopo la separazione, che l’ha spinta a crearsi una sua vita e nuove amicizie, Ottavia era rimasta in ottimi rapporti con mio figlio. Dimostrava grande comprensione nei suoi confronti, come nei miei, ed era generosa nei sentimenti”.

ambulanza

Non è stata resa nota ancora la data dei funerali perché occorrerà attendere l’esito dell’autopsia e il nulla osta del magistrato.