ospedale-asti

Asti, incidente per un pulmino con pazienti oncologici

Paura ad Asti per un incidente che ha coinvolto un pulmino che trasportava dei pazienti oncologici: 5 i feriti.

Grande paura e spavento ad Asti per un pulmino dell’Astro, l’associazione che aiuta i malati oncologici trasportandoli in ospedale ad Asti. Nelle mattinata di venerdì 24 maggio 2019 il mezzo è uscito di strada mentre percorreva l’Asti – Mare, all’altezza di località Opassina.

Il bilancio dell’incidente è di 5 feriti, di cui uno più grave che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Alessandria.

ambulanza

 

L’incidente ha coinvolto il Doblò dell’Astro intorno alle 11.30 del mattino. Si è letteralmente ribaltato: a bordo i malati di cancro dell’ospedale di Asti che venivano accompagnati dai volontari dell’associazione.

ospedale-asti

Non si sa bene cosa sia successo, le autorità stanno cercando di ricostruire i fatti accaduti. Si sa solo che il pulmino è uscito di strada poco prima dell’ex stazione ferroviaria di San Marzano, in una zona senza curve, con un rettilineo.

eliambulanza

Subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, necessari per poter liberare alcuni dei feriti rimasti intrappolati nel mezzo incidentato. Secondo quanto riporta la stampa locale, infatti, alcuni dei pazienti non sono riusciti a uscire da soli e hanno avuto bisogno dell’intervento dei pompieri.

incidente-asti

Subito sul posto anche le ambulanze e un elicottero, che ha trasportato il ferito più grave all’ospedale della città di Alessandria.

Altre due persone risultano in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita: insieme agli altri due feriti più lievi, tutti i pazienti bisognosi di cure sono stati trasferiti in ambulanza agli ospedali di Asti e di Alessandria.

L’incidente non ha coinvolto altri mezzi. Ora indagano i carabinieri di Agliano Terme e la polizia locale di Nizza Monferrato.

Dopo l’incidente l’Asti Mare, nel tratto da Opessina e fino al bivio di San Marzano, è stata chiusa al traffico, per permettere di soccorrerei feriti e di togliere il mezzo incidentato.

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Messina, Viviana Parisi scomparsa con il figlio: trovato un cadavere nella zona delle ricerche

Guardia medica racconta di una donna in lacrime che cercava aiuto: potrebbe essere Viviana Parisi

Salerno, incidente Giulia Moscariello ha perso la gamba: l'amica organizza una raccolta fondi

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza

Dopo quattro mesi di lontananza, il piccolo Juniò riabbraccia la sua famiglia

Esplosione a Beirut colpisce sala parto: neonato riesce a nascere ugualmente