L’autista del pullman salva un bimbo che correva sul marciapiede

Un'autista di pullman vede un bimbo piccolissimo che correva seminudo sul marciapiede in una giornata freddissima: ecco cosa decide di fare la donna.

Home > Attualità > L’autista del pullman salva un bimbo che correva sul marciapiede

Un’autista di pullman salva un bimbo piccolissimo che correva sul marciapiede. Il bambino che aveva meno di 2 anni aveva addosso solo un body rosso ed era scalzo. Fuori si gelava e lui era solo e sembrava spaventato e spaesato. L’autista dell’autobus, una donna di nome Irena Ivic, non ci ha pensato due volte ed è intervenuta subito. Ecco tutta la storia.

Irena Ivic ha detto che non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto un bambino che correva lungo la strada a Milwaukee, in una giornata in cui le temperature erano scese di molto sotto lo zero. “Oh mio Dio, ero così arrabbiata! Non potevo credere che qualcuno avesse lasciato il bambino per la strada” ha detto la donna ripensando a quei momenti terribili.

bambino

Il video di una telecamera di sorveglianza ha mostrato il momento in cui il bambino, vestito con un body rosso e a piedi nudi, passa correndo accanto all’autobus guidato da Irena Ivic.

Irena fermò rapidamente il suo autobus sul cavalcavia dell’autostrada, scese di corsa e, incurante del traffico, attraversò la strada raggiungendo il bambino. “Il bambino era così spaventato e piangeva”, ha detto la donna. “Non sapeva cosa fare o dove andare.”

autista-bimbo

Ivic ha detto che il suo istinto materno è le ha detto cosa fare. “Se mi trovassi nella stessa situazione di nuovo, lo aiuterei naturalmente di nuovo.”

donna-giacca

Cullò il bambino tra le sue braccia e lo riportò di corsa dentro al suo autobus. Una donna che viaggiava su quel pullman si tolse la sua giacca e la avvolse attorno al piccolo. Chiamò subito la polizia e rimase ferma ad aspettare. Il piccolo si addormentò tra le braccia di Irena poco prima che arrivasse la polizia.

bimbo-dorme

La donna ha un messaggio speciale per la donna che le ha dato la sua giacca: “Se lei riesce a leggere questo, voglio ringraziarla di nuovo.”

Gli investigatori hanno scoperto che il bambino era stato lasciato per strada da sua madre confusa e sotto shock in seguito a una crisi: sembra infatti che la mamma del piccolo avesse una malattia mentale. Gli agenti hanno contattato il padre che ha chiesto l’affidamento.

bimbo-dorme

La città di Milwaukee ha onorato e ringraziato la donna che lavora da 5 anni come autista di autobus.