Autista ubriaco si ribalta con lo scuolabus pieno di bambini e scappa.

Arquà Petrarca - Autista ubriaco si ribalta con lo scuolabus pieno di bambini e scappa.

Home > Attualità > Autista ubriaco si ribalta con lo scuolabus pieno di bambini e scappa.

Ci troviamo ad Arquà Petrarca, nel Padovano, dove un autista ubriaco si è messo alla guida di uno scuolabus pieno di bambini, sfiorando la tragedia, sulla strada provinciale 21. L’uomo romeno di 51 anni, Deniss Panduru, lavorava nella cooperativa da circa un mese e trasportava bambini tra i 7 e i 12 anni. L’uomo era l’unico adulto presente sul mezzo.

Secondo la ricostruzione dei fatti, è stato riportato che lo scuolabus si trovava in discesa e mentre si apprestava a fare un curva si è ribaltato. Otto sono i bambini rimasti feriti nel ribaltamento del mezzo. Ad aggravare la situazione è stata la reazione dell’autista, il quale, dopo l’incidente ha pensato di scappare via dileguandosi tra le campagne circostanti. L’uomo non ha soccorso i bambini, ne ha chiamato i servizi di emergenza. I primi soccorsi sono arrivati dai passanti i quali si sono apprestati ad aiutare i bambini, seguiti dai paramedici che si sono presentati sul posto. I bambini feriti sono stati portati nell’ospedale di Monselice, mentre le autorità si sono messe alla ricerca del fuggitivo. Fortunatamente i bambini non hanno riportato gravi lesioni, e i medici hanno dato solo pochi giorni di convalescenza sotto osservazione. “Ho appreso che i ragazzi coinvolti sono otto, tutti assistiti in ospedale. Alcuni sono stati già dimessi, altri sono ancora sotto osservazione, ma sembra fortunatamente trattarsi di traumatologia di tipo minore” ha dichiarato Luca Zaiaha, presidente della regione Veneto. Deniss è stato fermato e arrestato, è risultato positivo all’alcool test.

 

E’ risultato inoltre che Panduru ha dei precedenti ed era stato assunto dalla cooperativa nonostante i precedenti per guida in stato di ebbrezza e altri reati non divulgati.

 

Secondo la testimonianza di alcuni bambini il veicolo si muoveva a zig zag e l’autista sembrava particolarmente allegro.

L’autista invece non ha saputo dare spiegazioni sull’accaduto e sarà processato per i diversi reati commessi.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI